Rotolo di doppio gelato

 

11 Agosto 2017
0 commenti

D’estate il gelato è uno di questi dessert cui non potrete certo rinunciare, ma se non avete voglia della solita coppa di gelato e volete provare qualcosa di diverso, ecco la ricetta che fa per voi. Si tratta del rotolo di gelato che possiamo preparare con due o tre gusti di gelato.

rotolo , gelato , Rotolo di gelato da Cotto e Mangiato

Gli abbinamenti sono davvero moltissimi, ma proviamo per questa occasione il gelato alla fragola, il gelato ai mirtilli e il gelato al fiordilatte per spezzare un po’ il sapore della frutta.

Rotolo di doppio gelato





Gelato alla fragola | Gelato ai mirtilli
Prendete un foglio ampio di carta forno. Stendetevi sopra uno strato di gelato ai mirtilli. Ora prendete un secondo foglio di carta e poi stendetevi sopra uno strato di gelato alle fragole e poi livellatelo bene con una spatola.
Ora prendete i due fogli e sovrapponeteli l’uno sull’altro facendoli combaciare al meglio. Tenete presente che gli strati di gelato dovranno combaciare. Premete un po’ e poi togliete la carta che si trova sullo strato del gelato superiore.
Con l'aiuto del foglio sottostante arrotolate il dolce freddo su sé stesso.
Ora mettete il rotolo di gelati alla fragola e al mirtillo in freezer. Dovrà rassodarsi per almeno mezz'ora. Prima di servirlo tagliatelo a fette e poi accompagnatelo con la panna montata o la frutta tagliata a pezzetti.

[photo courtesy of thinkstock]

La preparazione è davvero semplicissima e potrete preparare il vostro rotolo di gelato anche riutilizzando eventuali gusti di gelato avanzati in casa, ma se volete preparare un dolcetto più sofisticato allora potrete anche pensare al giusto abbinamento di colori nei gelati prescelti.

Categorie: Gelati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Rotolo di doppio gelato.