Torta Saint Honorè, la ricetta velocissima

 

11 Agosto 2017
0 commenti

Chi ha detto che con il caldo torrido di questi giorni si debba rinunciare alla preparazione di un dolce di particolare effetto?

Saint honore ricetta veloce, Saint honore di sal de riso

Oggi proponiamo la ricetta velocissima della Saint Honorè. Si tratta di un dolce francese particolarmente scenografica a base di pan di spagna, con crema al cioccolato, crema pasticcera e panna per dolci e bignè intorno al diametro.

Saint Honorè, la ricetta velocissima





3 dischi di pan di spagna | 300 grammi di crema al cioccolato | 300 grammi di crema pasticcera | 330 grammi di panna | Bignè e cioccolato
Riempite due sac a poche usa e getta ciascuna con le creme, la crema al cioccolato e la crema pasticcera. Farcite la metà dei bignè con l’una e l’altra metà con l’altra crema. Via via che le i bignè sono pronti dovrete sistemare i vostri bignè su una gratella per lasciarli riposare. In pratica adesso dovrete montare la vostra torta.
Prendete un disco di pan di Spagna pronto e farcitelo con la crema pasticcera rimasta. Livellate con una spatola, sistemate il secondo disco di pan di spagna e spalmatelo con il resto della crema al cioccolato. Livellate anche il secondo strato e procedete adagiando anche il terzo strato di pan di spagna
Montate la panna fredda e cospargete la superficie del terzo disco di pan di spagna: livellatelo per bene in modo del tutto uniforme anche sui bordi della torta. Cospargete i bordi con dei riccioli di cioccolato.
Sistemate i bignè intorno alla torta badando di alternare le crema e alternate tra l’uno e l’altro dei ciuffi di panna montata. Spolverizzate con del cacao e decorate con dei riccioli di cioccolato. Lasciate riposare la torta in frigorifero fino al momento di servirla.

[photo courtesy of thinkstock]

Il consiglio è di utilizzare degli ingredienti pronti come ad esempio il pan di spagna e i bignè. Per potrete farcire i vostri bignè in modo diverso: perfetta la panna, ma anche in alternativa la crema al cioccolato o la crema pasticcera.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta Saint Honorè, la ricetta velocissima.