Crema al cioccolato fondente senza farina

 
Emma
19 Settembre 2017
Commenta

Crema sì, ma nella sua versione alternativa: se la tradizionale crema pasticciera si prepara con il latte, le uova e la farina, è anche vero che esistono molte varianti alternative più leggere, ma altrettanto gustose. Le versioni della crema “senza” nascono per esigenze diverse.

crema crema al cioccolato, crema al cioccolato di Martha Stwwart, crema

Intolleranza a qualche ingrediente, necessità di una crema più leggera per ragioni legate alle dieta o semplicemente volontà di preparare qualcosa di diverso e di alternativo.
Oggi proponiamo la ricetta della crema al cioccolato senza farina, variante leggera della tradizionale crema a base di cioccolato fondente. La farina in questo caso viene sostituita dalla presenza dell’amido di riso, ma per la riuscita ottima della crema dovrete utilizzare il cioccolato al 70%. Una volta preparata, potrete conservare la vostra crema anche per qualche giorno prima di utilizzarla per la farcita e la preparazione di diversi dolcetti a base di cioccolato: ottima per la farcitura di un semplice pan di spagna, è perfetta anche con una torta al cioccolato o magari all’arancia per creare un contrasto di sapori.

CREMA CON NOCE DI COCCO

CREMA ALL’ARANCIA ALL’ACQUA

CREMA AL BURRO, LA RICETTA BASE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema al cioccolato fondente senza farina.