Baci Perugina, la Special Edition “Parla come… Baci” in dialetto

 
Emma
27 Settembre 2017
Commenta

Pugliese, genovese, milanese, romano, veneto, siciliano, piemontese, napoletano e perugino: sono questi i nove dialetti scelti dai Baci Perugina per la prima edizione limitata dei famosi cioccolatini lanciata per l’autunno. La Special Edition “Parla come… Baci” è una collezione speciale che racconta la cultura italiana attraverso espressioni uniche e detti popolari della tradizione, ma in dialetto: frasi non solo romantiche, ma che assumono il vero significato proprio grazie al dialetto.

cioccolato, baci perugina

Amore, amicizia, famiglia, lavoro al centro dei proverbi prescelti per l’edizione speciale. Il napoletano Ògne scarrafóne è bèll’ ‘a màmma sóia (Ogni scarafaggio è bello per sua madre) o il milanese I inamoraa guarden minga a spend (Gli innamorati non badano a spese) sono solo due dei 100 proverbi ed espressioni dialettali selezionati per l’edizione speciale dei Baci Perugina.

Naturalmente l’involucro che custodisce il goloso cioccolatino con la nocciola contiene non solo il proverbio originale in dialetto, ma anche la traduzione in italiano per poter effettuare la collezione completa grazie alla saggezza popolare tramandata attraverso proverbi che contengono tante verità.

 

La collezione speciale nasce per venire incontro anche al desiderio dei giovani millennials di poter riuscire a creare un legame più profondo con la propria famiglia (67%) o la volontà di conoscere la storia di alcune espressioni (59%), ma anche la possibilità di poter acquisire espressioni colloquiali (52%).  L’iniziativa, con una speciale edizione tutta da collezionare, “Parla come… Baci” diventa anche social: direttamente sul sito (baciperugina.it) sarà possibile partecipare all’iniziativa condividendo i detti popolari della propria città o della propria regione.  E l’idea è che la special Edition diventerà l’inizio di una lunga serie.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Baci Perugina, la Special Edition “Parla come… Baci” in dialetto.