Cioccolato rosa, arriva il nuovo Barry Callebaut

 
Emma
28 Settembre 2017
Commenta

Dopo la torta unicorno arriva il cioccolato rosa: una delizia per gli occhi e per il palato. Si chiama Barry Callebaut ed è un colore che di certo appassionerà anche le bambine.

cioccolato rosa, cioccolato

Già che un rosa acceso, il rosa proposto è un Rubino tendente al rosa che solleticherà anche la vista dei meno golosi: questa specialità è stata creata in Svizzera in collaborazione con la Jacobs University ed stato recentemente presentato a Shanghai nel corso di un evento: per poterlo gustare ci vorrà ancora un po’ di tempo visto che comincerà a essere disponibile in commercio in un lasso di tempo compreso fra i 6 ai 18 mesi. 

Ma come è stato creato il Barry Callebaut? Si tratta a tutti gli effetti di un cioccolato rosa che assume questo grazioso colore grazie alla lavorazione della fava di cacao, detta proprio Ruby Cocoa Bean, ma che viene esaltata da un profumo speciale.

Insomma il cioccolato Ruby al di là delle apparenze resta un cioccolato del tutto naturale e senza coloranti aggiunti: l’aspetto è molto particolare, la il sapore esattamene come il vero cioccolato naturale e sembra avere tutte le carte in regola per sfidare, almeno per i primi tempi, i grandi classici, e imporsi sul mercato dopo il cioccolato fondente (che resta il più apprezzato e il più diffuso), il cioccolato al latte, il cioccolato bianco. Perfetto per ogni tipo di preparazione il cioccolato rosa avere un sapore sui generis del tutto particolare a metà strada fra il dolce e l’amaro con un retrogusto fruttato. Il che non ci rende che ancora più impazienti ad assaggiarlo.

photo credits | barry-callebaut.com

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Salon du Chocolat Milano 2017, la kermesse dedicata al cioccolato dal 9 al 12 febbraio

Salon du Chocolat Milano 2017, la kermesse dedicata al cioccolato dal 9 al 12 febbraio

L’appuntamento per tutti gli amanti del cioccolato è fissato dal 9 al 12 febbraio con il Salon du Chocolat Milano 2017, la seconda edizione della kermesse interamente dedicata al cioccolato che […]