Crema di limone con la meringa

 

9 Ottobre 2017
0 commenti

Il profumo della crema al limone e la bontà della meringa sono le caratteristiche di questo delizioso dolce cucchiaio: oggi prepariamo la crema di limone con la meringa, un dessert facilissimo da preparare perfetto per la conclusione di un pranzo o di una cena tra amici.

crema di limone

È una ricetta che si prepara molto velocemente: potrebbe anche preparare la crema in anticipo e sistemarla nelle coppette monoporzioni.

Crema di limone con la meringa





500 ml di latte | 150 g di zucchero - 60 g di zucchero a velo | 70 g di fecola | 60 g di albume | Succo di limone
Scaldate in un tegame 500 ml di latte con le scorze di tre limoni pulite. Mantenete il fuoco basso. In una ciotola, lavorate con una frusta a mano sei tuorli con le 150 g di zucchero.
Aggiungete 70 g di fecola di patate setacciata e poi il latte filtrato e continuate a mescolare. Versate la preparazione nel tegame e lasciate cuocere a fuoco basso mescolando fino a quando la crema non si sarà addensata: ci vorranno circa cinque minuti.
Ora togliete dal fuoco la crema di limone e distribuitela in quattro ciotoline e lasciate raffreddare. Preparate nel frattempo la meringa: montate 60 g di albumi non freddi insieme a qualche goccia di succo di limone E unite poco alla volta anche 60 g di zucchero a velo.
Amalgamate e poi versate la meringa in una tasca da pasticcere: formate dei ciuffetti di meringa Sulla crema di limone coprendo tutta la superficie E poi infornate per cinque minuti sotto il grill. Servite la vostra crema di limone con meringa.

[photo courtesy of thinkstock]

Al momento di servire potrete preparare la meringa e lasciar cuocere sotto il grill. Potresti anche preparare le coppette con crema e meringa in anticipo e poco prima di servirle passarle sotto il grill per circa cinque minuti.

CREMA CATALANA AL LIMONE

CROSTATINE CON MERINGHE

CESTINI DI MERINGA E LEMON CURD

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema di limone con la meringa.