Bevande per riscaldarsi, tre proposte semplici

 
Emma
25 Febbraio 2018
Commenta

Irish coffee, sidro caldo di mele e bombardino: ecco tre ricette di bevande calde per riscaldarsi in occasione delle giornate più fredde. Perfette non solo per la montagna, ma anche per la città, sono tre bevande facili da preparare.

Bombardino

Il bombardino si prepara con VOV, panna montata e rum, l’Irish coffee si prepara con caffè, la panna montata e il whisky e il sidro di mele caldo, tipico della tradizione anglosassone. 

Bombardino

È un digestivo tipicamente italiano, un bevanda ricca a base di VOV, la storica bevanda che si ottiene con tuorlo d’uovo e Marsala. In pratica è una specie di zabaione corretto che si prepara con il VOV caldo, il rum, la panna montata. Versate il VOV nel vostro bicchiere e poi aggiungete un po’ di rum e completate con la panna montata fresca.

Irish coffee

Il classico Irish coffee è un vero e proprio must: si prepara con diversi strati di caffè bollente e whisky arricchiti da un ricco ciuffo di panna un po’ montata. È necessario montare per un paio di minuti la panna fresca e nel frattempo lasciate riscaldare i bicchieri per i servizio. Versatevi all’interno il caffè zuccherato, il whisky e infine la panna, ma senza mescolare.

Sidro di mele

Il sidro di mele è molto apprezzato nel Regno Unito: il sidro di mele caldo si prepara con una bustina di tè verde o di tè nero, mezzo limone, di 45 ml di sidro di mele, e di 30 ml di whisky e qualche aroma, timo, cannella, anice stellato e fettine di limone per guarnire la bevanda.  Versate in una tazza l’acqua bollente con una bustina di tè e aggiungete il whiskey e il sidro all’interno di un’altra tazza. Guarnite e bevete quando è ancora ben caldo.

IRISH COFFEE, LA RICETTA TRADIZIONALE

 

photo credits | think stock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bevande per riscaldarsi, tre proposte semplici.