Cioccolata calda vegana

 

17 Febbraio 2019
0 commenti

Il tempo è bello e le temperature sono gradevoli, ma è sempre il momento giusto per godersi una bella cioccolata calda, meglio ancora se leggera. Oggi prepariamo la cioccolata calda vegana, variante perfetta per tutti, anche per gli intolleranti al lattosio.

bevande, cioccolata,zenzero

Una versione light, ma gustosa che non ha nulla da invidiare alla tradizionale cioccolata calda. Perfetta per il pomeriggio, come merenda per i bambini, la cioccolata calda vegana viene preparata con dell’ottimo cioccolato fondente al 70% per non rinunciare al gusto.

Cioccolata calda vegana





300 g di latte di avena | 15 g di amido di frumento | 3 cucchiaini di zucchero di canna
 | 10 g di cacao amaro in polvere - 50 g di cioccolato fondente 70% 

Versate l’amido di frumento, lo zucchero di canna e il cacao amaro all’interno di un pentolino e mescolate bene insieme tutti gli ingredienti. Ora aggiungete anche il latte di avena a filo e poi amalgamate tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto una crema liscia e soprattutto priva di grumi.
Ora mettete il pentolino con crema ottenuta sul fuoco mantenendo la fiamma dolce e poi aggiungete anche il cioccolato già spezzato grossolanamente. Mescolate e attendete per lasciarlo addensare. Dovrete attendere che la vostra cioccolata assuma una consistenza vellutata, ma non troppo liquida e non troppo densa anche seguendo in ogni caso i vostri gusti personali.
La vostra cioccolata è pronta. Versatela all’interno delle tazze e poi servitela quando è ancora ben calda.

[photo courtesy of thinsktock]

Perfetta per essere abbinata anche ai biscotti o a un dolcetto pomeridiano, una crostata, delle mini crostatine o dei dolci soffici come ad esempio il plumcake. Potrete utilizzare lo zucchero di canna per rendere più rustico il sapore della vostra cioccolata da preparare anche quando avete pochi minuti a disposizione.

 

CUORI DI CIOCCOLATO ALL’ARANCIA 

CIOCCOLATA ALLO ZENZERO 

CIOCCOLATA BIANCA CALDA 

 

Categorie: Cioccolato in tazza

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolata calda vegana.