World Nutella Day, le celebrazioni del 5 febbraio

 
Emma
5 Febbraio 2019
Commenta

Tutti passi per la Nutella, la crema spalmabile di nocciole prodotta dalla Ferraro: la Nutella è Nutella e viene celebrata con il World Nutella Day che cade il 5 febbraio. 

Una girata dedicata alla Nutella in cui tutti gli appassionati della golosa crema di nocciole si danno appuntamento sui social per condividere storie e ricette all’insegna della celeberrima crema inventata nel 1964 dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero.

L’azienda piemontese, attenta alla sostenibilità, ha anche lanciato in collaborazione con Save the Children, un progetto che ha l’obiettivo di fornire protezione e istruzione ai bambini vittime del lavoro minorile nella filiera ivoriana del cacao. 

Il World Nutella Day è stato ormai lanciato nel 2007 dalla blogger americana Sara Ross che decise di scegliere una giornata interamente alla celebre crema alla nocciole: da quel momento in poi il World Nutella Day è diventato un appuntamento annuale fra i più attesi dagli appassionati all’insegna della pagina Facebook ufficiale del World Nutella Day o seguendo su Twitter @Nutelladay o visitando il sito www.nutelladay.com.

All’interno dei social non mancano ispirazioni di ogni genere all’insegna della Nutella, fra dolce e salato. 

La bontà della Nutella è costruita grazie alla presenza di soli 7 ingredienti: zucchero, nocciole, olio di palma, cacao, lecitina, latte e vanillina. Tutte materie prime che Ferrero reperisce in giro per il mondo con grande attenzione alla sostenibilità difendendo anche la presenza dell’olio di palma di cui assicura la tracciabilità delle piantagioni. 

Perfetta da mangiare con il cucchiaino, per la colazione, per farcire dolci, per arricchire il gelato, per farcire torte e crostate, ma anche le crepes, la Nutella è la crema di nocciole per eccellenza, amata da tutti. Non resta che sperimentare qualche ricetta rigorosamente all’insegna della Nutella soprattutto oggi. 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per World Nutella Day, le celebrazioni del 5 febbraio.