Sfoglie di frolla al cioccolato con glassa bianca

 

30 Aprile 2018
0 commenti

Ottime per il tè e come regalino gastronomico, le sfoglie di frolla al cioccolato con glassa al bianca sono un dolcetto molto raffinato.

cioccolata bianca , saleme al cioccolato, barrette croccanti di natale, torta caprese con cioccolato bianco, glassa al limoncello, bavarese con cioccolato bianco, muesli con cioccolato bianco

Si tratta di classici biscotti di pasta frolla al cioccolato che vengono poi arricchiti dalla presenza di una glassa golosa al cioccolato bianco proprio per creare un evidente contrasto e livello di gusti e di colori.

Sfoglie di frolla al cioccolato con glassa bianca





250 grammi di burro | 260 grammi di farina | 50 grammi di cacao | 160 grammi di zucchero a velo | 3 tuorli | 1 cucchiaio di lievito in polvere | sale | 260 grammi di cioccolato bianco - 1 noce di burro per la glassa:
Lavorate in una ciotola il burro insieme allo zucchero a velo fino a quando non avrete ottenuto una crema soffice. Aggiungete uno alla volta i tuorli delle uova e la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale e il cacao amaro. Amalgamate bene gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi.
Ora preparate i biscotti: prelevate con due cucchiaini un po’ di impasto e sistematelo sulla teglia coperta con la carta forno per formare i vostri biscotti distanziandoli l’uno dall’altro.
Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 20 minuti o fino a quando i bordi non diventeranno ben dorati. Sfornate e lasciate raffreddare e nel frattempo preparate la glassa al cioccolato.
Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con una noce di burro fino a quando non sarà completamente sciolta. In alternativa potrete anche sciogliere i due ingredienti nel microonde. Sistemate i biscotti cotti su una griglia e cospargeteli con la glassa al cioccolato bianco preparata.
Lasciate solidificare un po’ e per decorare ulteriormente i vostri dolcetti, cospargete la superficie con le mandorle tagliate a lamelle lasciate dorare per qualche minuto in forno.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete ulteriormente arricchire la ricetta aggiungendo delle scagliette di mandorle sulla superficie con la glassa al cioccolato bianco. Potrete anche sostituire il cioccolato bianco con quello fondente se vi piacciono i sapori più ricchi e corposi.

SFOGLIE CON MANDORLE E CON CIOCCOLATO 

SFOGLIE CON CREMA DI RICOTTA

SFOGLIE CON MELE E CON CACAO

Categorie: Biscotti al Cioccolato
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Sfoglie di frolla al cioccolato con glassa bianca.