Crema ai pistacchi cotta al vapore

 

26 Maggio 2018
0 commenti

È veramente la cottura più sana che si sia: parliamo ovviamente della cottura al vapore che è assolutamente leggera, digeribile e adatta veramente a tutti. Oggi proponiamo la ricetta della crema di pistacchi cotta al vapore. 

mattoncino , brioche con granita al pistacchio, mousse di pistacchi con cumble al cioccolato, pistacchi, baklava con pistacchi e mandorle

È un dessert semplice da preparare che potrete personalizzare in tanti modi diversi.

Crema ai pistacchi cotta al vapore





50 grammi di mandorle spellate- 50 grammi di pistacchi | zucchero di canna | 4 tuorli e un uovo | 80 grammi  di zucchero | 4 dl di panna fresca
Tritate nel mixer 50 grammi di mandorle spellate insieme a 50 grammi di pistacchi sgusciati e un cucchiaio di zucchero di canna. Lasciate il trito di frutta secca da parte.
Prendete un recipiente e montate un uovo e 4 tuorli con 80 grammi di zucchero insieme poi unite anche il trito di frutta secca di mandorle e di pistacchi e poi mescolate ancora. Infine aggiungete 4 dl di panna fresca a filo. Mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.
La vostra crema praticamente è pronta. Non dovrete fare altro che distribuirla in quattro diverse ciotole da forno: aggiungete anche un cucchiaio di frutti rossi misti e poi creare un secondo strato di crema. Coprire con l’alluminio e procedete alla cottura.
Lasciate cuocere almeno 45 minuti a vapore. Terminata la cottura, lasciate raffreddare la vostra crema e poi lasciate  la crema a riposo per un paio di ore prima di servirla.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete aggiungere ai pistacchi e alle mandorle anche le nocciole ad esempio e potrete anche servire la crema in tanti modi diversi, in monoporzioni all’interno delle ciotoline, ma anche come ingrediente per utilizzarla in piatti diversi vista la leggerezza della preparazione. Nella ricetta di oggi il tocco in più è dato dalla presenza dei frutti di bosco che perfetti con le mandorle e con i pistacchi.

BUDINO CON PISTACCHI E MANDORLE

TARTUFI CON CIOCCOLATO E CON PISTACCHI

DOLCE AL CIOCCOLATO CON PISTACCHI 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema ai pistacchi cotta al vapore.