Biscotti morbidi con cocco e con limone

 

31 Maggio 2018
0 commenti

Facili facili da preparare i biscotti morbidi con cocco e con limone sono veramente squisiti! Perfetti da preparare per il tè, ma anche da gustare in altri momenti della giornata, sono l’ideale anche per la colazione.

limone, biscotti, biscotti lemon meltaways, Biscotti alla ricotta e limone

La caratteristica di questi biscotti sta tutta nella loro morbidezza grazie l’unione di due diversi tipi di farina, di cocco e di riso.

Biscotti morbidi con cocco e con limone





80 grammi di burro | 1 albume | Un limone non trattato | 50 grammi di mandorle  | 70 grammi di zucchero di canna - 100 grammi di farina di cocco  - 30 grammi di farina di riso - 20 grammi di amido di mais 
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e tagliatelo a pezzetti. Lavate anche il limone grattugiato, grattugiate la scorza e spremete bene il succo. Frullate le mandorle insieme allo zucchero di canna.
Mescolate all’interno di una ciotola il burro morbido insieme alle due diverse farine, di cocco e di mais. Aggiungete anche il limone e continuate ad amalgamare per ottenere un impasto morbido e non appiccicoso. Ora non dovrete fare altro che coprire una teglia con la carta forno e creare delle palline della grandezza che preferite.
Appiattitele leggermente in modo tale da creare dei biscotti più grandi e poi collocate al centro di ogni biscotto anche un pezzetto di noce o di candito, magari di colore diverso.
Lasciate cuocere in forno acceso a 170 gradi per almeno 25 minuti e poi sfornate i vostri biscotti morbidi non appena appariranno dorati. Per rendere l’impasto ancora più ricco potrete anche aggiungere delle gocce di cioccolato fondente da inserire all’interno. Una volta pronti, i biscotti restano morbidi all’interno ma croccanti all’esterno.

[photo courtesy of thinkstock]

Il sapore del cocco e del limone è perfetto insieme e potrete anche farcire i vostri biscotti con le nocciole o con qualche candito al centro dell’impasto anche per creare un effetto più gradevole.

SHORTBREAD CON COCCO E CON CIOCCOLATO

CREMA DI NOCE DI COCCO 

PANNA COTTA CON COCCO E CON CIOCCOLATO

Categorie: Biscotti
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolci cotto e mangiato, i quadrotti alla banana e cocco

Dolci cotto e mangiato, i quadrotti alla banana e cocco

Un dolce dal sapore decisamente esotico quello di cui vorrei parlarvi oggi, in cui il cocco e le banane sono gli ingredienti protagonisti. La ricetta dei quadrotti alle banane e […]