Cheesecake light con la frutta

 

2 Luglio 2018
0 commenti

Anche se le temperature al alzano e fa caldo non è detto che si debba necessariamente rinunciare ai dolci: basta scegliere invece i dolci giusti, più leggeri e che non appesantiscono: i dolci al cucchiaio sono praticamente perfetti, ma oggi prepariamo la cheesecake light con la frutta.

cheesecake

Versione semplicissima della cheesecake, la ricetta di oggi non prevede neppure l’uovo e non necessita neppure di cottura. Per prepararla vi occorrono semplicemente biscotti digestive e burro per la base, formaggio sfaldabile e yogurt per la crema e colla di pesce per creare la copertura.

Cheesecake light con la frutta





200 grammi di digestive | 90 grammi di burro  | 400 grammi di formaggio  - 250 grammi di yogurt | 80 grammi di zucchero  - 10 grammi di colla di pesce | frutta
Tritate i biscotti digestive e sistemateli in un recipiente. Lasciate sciogliere il burro fuso: amalgamatelo al resto dei biscotti tritati fino ad ottenere un impasto omogeneo che dovrete andare a distribuire su uno stampo imburrato. Livellate bene la base sottile del vostro cheesecake magari aiutandovi con un cucchiaio. Lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema: amalgamate il formaggio spalmabile e poi aggiungete anche lo zucchero. Lasciate ammorbidire la colla di pesce e lasciatela sciogliere in un paio di cucchiai di acqua calda.
Incorporate la gelatina scelta nell'acqua alla crema di formaggio spalmabile,  unite anche lo yogurt magro e mescolate con le fruste fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo 
La crema raramente è pronta: versatela sulla base di biscotto tolta dal frigorifero e lasciate riposare in frigorifero per almeno quattro ore. Al momento di servire, togliete dal frigorifero e poi decorate con la frutta di vario genere.

[photo courtesy of thinstock]

Potrete anche variare la scelta della frutta optando ad esempio per i classici frutti di bosco, ma anche per le fragole o la frutta che avete a disposizione.

CHEESECAKE CON PESCHE E CON CIOCCOLATO

CHEESECAKE CON IL LIMONE SENZA COTTURA

CHEESECAKE ALLA MELE CON PANNA MONTATA

 

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake light con la frutta.