Nicecream al cioccolato, il gelato light

 

30 Luglio 2018
0 commenti

Si chiama nicecream e di fatto si tratta di un gelato, ma di un gelato decisamente light: adatto a tutti, ai golosi, a chi è a dieta o a chi è vegano, è un dessert fresco e molto semplice da preparare.

 


Senza lattosio, senza zuccheri, senza burro e senza uova è un gelato estremamente facile da preparare e leggero che potrete anche personalizzare con diversi tipi di frutta.

Nicecream al cioccolato, il gelato light





6 banane | 4 cucchiai di latte di cocco - 2 cucchiai di latte di mandorla | 1 cucchiaio di cacao il polvere - 1 cucchiaino di sciroppo dolce | 1 cucchiaino di cocco - pesche | 1 cucchiaio di burro d’arachidi - sale
Preparate le banane: sbucciatele e poi tagliatele e rondelle e lasciatele nel congelatore per almeno un paio di ore. Sistemate le banane, il latte di cocco, il cacao in polvere e lo sciroppo all’interno del frullatore.
Frullate il tutto fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo. Il gelato praticamente è pronto: decorate il vostro gelato light con dei fiocchi di cocco, delle codette o delle scagliate di cioccolato.
Potrete anche variare la ricetta sostituendo al cioccolato la frutta. Per realizzare la variante alla frutta dovrete preparare le banane e aggiungere anche l’altro tipo di frutta come ad esempio le pesche. Lasciate tutta la frutta all’interno del congelatore.
Lasciate rapprendere per un paio di ore frullate la frutta insieme al latte di cocco all’interno del frullatore continuando a frullare fino a quando non avrete ottenuto un composto bene omogeneo. Guarnite il vostro gelato, magari con delle granella di nocciole e poi gustatelo.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Banana, cioccolato, pesche, mango, kiwi… una volta imparata la tecnica potrete anche provare a preparare il gelato spaziando fra tanti gusti diversi. La base del gelato in ogni caso restano sempre le banane.

CROSTATA CON GELATO E CON FRUTTA

ALBICOCCHE E GELATO AL CARTOCCIO 

GELATO ALLO ZENZERO DI CSABA

Categorie: Gelati

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Nicecream al cioccolato, il gelato light.