Biscotti lecca lecca per bambini

 

21 Agosto 2018
0 commenti

Per la merenda, da passeggio, ma anche per uno sfizio nell’arco della giornata.

La ricetta dei biscotti lecca lecca per i bambini è semplice da preparare, ma vi data non poca soddisfazione.

biscotti linzer

Si tratta di una ricetta tradizionale con la pasta frolla e un goloso ripieno con la marmellata o la cioccolata.

Biscotti lecca lecca per bambini





250 grammi di farina | 150 grammi di cioccolato fondente o al latte - 125 grammi di burro  | 100 grammi di zucchero | 4 uova | Vanillina, scorza di limone, Sale
Preparate la pasta frolla e versate la farina all'interno di una ciotola. Impastate al centro il burro tagliato a pezzetti insieme allo zucchero e poi unite anche sue tuorli gli aromi e il sale.
Non appena gli ingredienti si saranno bene amalgamati potrete anche impastare velocemente la farina andando a formare un panetto. Sigillatelo con la pellicola e lasciatelo in frigorifero. Mettete il cioccolato a sciogliere a bagnomaria.
Trascorsi i 30 minuti necessari stendete la pasta frolla e con un coppapasta andare a creare tante forme diverse. Tenete conto di creare il doppio per ogni forma visto che il biscotto andrà ricoperto
Prendere i dischi di frolla non forati e poi versatevi al centro un po' di cioccolato. Sistemate al centro un'estremità della stecca e chiudete con secondo disco. Chiudete bene i dolci e con i rebbi di una forchetta create la.decorazione intorno e spennellate con il latte o il tuorlo di uovo.
Sistemate tutto sulla teglia ricoperta con carta forno e poi lasciate cuocere on forno preriscaldato per 25 minuti a 180 gradi. Lasciate raffreddare e poi gustate tutto. Potrete anche sostituire la cioccolata con la marmellata.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più però è dato dalla.presenza delle forme diverse e soprattutto dalla preparazione dei classici lecca lecca ottimi anche per il passeggio in perfetto stile lecca lecca.

BISCOTTI MORBIDI E RIPIENO DI PESCHE

BISCOTTI RICCI, I BISCOTTI DEL GATTOPARDO 

BISCOTTI CON GRANO SARACENO E CIOCCOLATO 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti lecca lecca per bambini.