Biscotti croccanti al cioccolato bianco

 

2 Settembre 2018
0 commenti

I biscotti croccanti al cioccolato bianco sono la variante perfetta dei tradizionali biscotti al cioccolato: si preparano in forno, molto velocemente e si caratterizzano per il colore bianco del cioccolato. Insomma a vedersi sembrano dei semplicissimi biscotti, la spesso l’apparenza inganna e gustandoli non potrete fare a meno di lasciarvi incantare dalla bontà del cioccolato bianco.

cioccolata bianca , saleme al cioccolato, barrette croccanti di natale, torta caprese con cioccolato bianco, glassa al limoncello, bavarese con cioccolato bianco, muesli con cioccolato bianco

Potrete realizzare i vostri dolcetti, che sono leggermente morbidi vista la presenza del lievito, in modo diverso. Più alti se preferite dei dolcetti un po’ più soffici, più bassi se preferite gli impasti croccanti.

Biscotti croccanti al cioccolato bianco





120 grammi di burro | 100 grammi di zucchero di canna | 1 uovo  | 250 grammi di farina | 150 grammi di cioccolato bianco | Un cucchiaino scarso di lievito per dolce - Sale
Montate all’interno di un recipiente il burro ammorbidito insieme allo zucchero. Aggiungete anche l’uovo e amalgamate bene tutto: aggiungete anche la farina a pioggia e aggiungete un pizzico di sale continuando a lavorare per poter ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete il cioccolato bianco già tagliato a pezzi: mescolate bene per ottenere la giusta consistenza.
L’impasto è pronto: inumiditevi leggermente le mani per poter meglio lavorare l’impasto. Formate dei biscotti piatti o magari anche più alti: ovviamente dovranno essere alti se preferite dei biscotti più morbidi e più bassi se invece preferite dei biscotti più croccanti.
Disponete i biscotti sulla teglia coperta con la carta forno e poi distanziateli bene l’uno dall’altro: infornateli in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti tenendo conto che dovranno apparire dorati e croccanti. Sfornate i biscotti al cioccolato bianco e se volete potrete anche decorarli con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più per questi dolcetti è dato dalla presenza dello zucchero a velo o in alternativa della glassa al coccolato bianco, ma son buonissimi anche nella loro versione semplice, per colazione o merenda. 

BISCOTTI CON CIOCCOLATO E CON NOCCIOLE

BISCOTTI AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE

BISCOTTI AL GRANO SARACENO E AL CIOCCOLATO

 

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti croccanti al cioccolato bianco.