Glassa al cioccolato, la ricetta di Csaba

 

29 Ottobre 2018
0 commenti

La chiamano la signora delle pavlove che restano indubbiamente il suo dolce preferito, ma Csaba dalla Zorza predilige in generale ricette estremamente semplici che possono essere  preparate con una certa facilità. La ricetta di oggi poi è una di queste dato che si tratta della glassa al cioccolato in versione velocissima. 

torta Kladdkaka svedese ,mignon al cioccolato, cremoso al mascarpone con ganache al cioccolato, tartufini al cacao e cocco, quadrotti al cioccolato con glassa,, cioccolato

Tre i soli ingredienti necessari per la preparazione di questa glassa, il cioccolato fondente, il burro e il mascarpone fresco. 

Glassa al cioccolato, la ricetta di Csaba





250 g di cioccolato fondente al 70% di cacao | 70 g di burro | 350 g di mascarpone fresco
Spezzettate il cioccolato fondente all’interno di una ciotola resistente al calore. Aggiungete anche il burro  e sistemate la ciotola sopra una piccola pentola con acqua in leggera ebollizione. Non dovrei fare altro che attendere e lasciar fondente con delicatezza.
Amalgamante delicatamente con una spatola fino a quando non avrete ottenuto una consistenza abbastanza liscia. A quel punto lasciate raffreddare e malfamate con una spatola. Lasciate raffreddare 5 minuti, mescolando.
Aggiungete anche il mascarpone e sbattete bene con una frusta a mano. Lasciate raffreddate in frigorifero portate la crema a temperatura ambiente prima di utilizzarla in modo tale che potrete utilizzarla al meglio andandola praticamente a spalmare sui muffin, sui tortini o come decorazione sulla vostra torta.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

È un tipo di glassa che può essere utilizzata per la decorazione di tanti dolci diversi: è perfetta come glassa per decorare le cupcakes o per farcire e decorare una torta di compleanno. Semplicissima da preparare è molto versatile e può essere preparata anche nella versione con cioccolato al latte o con cioccolato bianco andando semplicemente a sostituire il tipo di cioccolato che andrete ad utilizzare. 

TORTA CAPRESE AL CIOCCOLATO BIANCO 

MUFFIN ALLA MENTA CON CIOCCOLATO BIANCO

BROWNIES CON GLASSA AL CIOCCOLATO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Glassa al cioccolato, la ricetta di Csaba.