Dolci dopo le feste, come scegliere senza rinunce

 
Emma
15 Gennaio 2019
Commenta

Avete esagerato con i dolci durante le feste? È quasi certo, ma non è detto che sia necessario rinunciare del tutto ai dolci anche dopo le feste: è bene invece limitare i consumi di dolci preferendo i dolci fatti in casa affidandosi a una serie di ingredienti più genuini e affidabili. 

torta nuda, naked cake, caramello

I consigli per godersi i dolci senza troppe rinunce, arrivano da Arla Foods, maestri della pasticceria che insegnano qualche trucco per non rinunciare alla bontà del dolce, ma con qualche accorgimento che regala sapore e mantiene basso il numero delle calorie. 

  1. Puntare sui ‘dolci nudi’: meglio scegliere le torte nude gettonatissime su Instagram. Se ne vedono veramente di ogni tipo: sono bellissime molto scenografiche, ma molto più leggere rispetto alla classiche torte farcite. Si tratta in effetti di torte nude, molto belle e molto semplici che vengono private da glasse, creme e pasta di zucchero. E ovviamente dal corrispondente numero di calorie. Perfette anche coe torte per le feste di compleanno, magari arricchite dalla frutta sulla superficie.
  2. Meglio scegliere la frutta al posto dello zucchero: è sana e contiene un tasso glicemico più basso rispetto al tasso glicemico di un dessert.
  3. Meglio scegliere come ingredienti i latticini delattosati: presentano infatti un gusto più dolce rispetto ai latticini tradizionali.
  4. Imparate a sfruttare l’effetto delle spezie. Spazio quindi a cannella, zenzero, curcuma, zafferano, vaniglia. cardamomo: riescono a conferire sapore, aroma e profumi e enfatizzano il sapore del dolce limitando automaticamente il quantitativo di zucchero all’interno della ricetta, senza tradirmi il gusto. 
  5. Ricordate di scegliere sempre ingredienti light che mantengono basse le calorie, ma non tradiscono la bontà del dolce. 

photo credits | think stock

Categorie: Dolci light

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolci dopo le feste, come scegliere senza rinunce.