Cioccolato rosa, le caratteristiche del cioccolato Ruby

 
Emma
2 Febbraio 2019
Commenta

Ha fatto la sua comparsa solo pochi mesi fa, ma è amatissimo: il cioccolato rosa, o cioccolato Ruby, è orami diventato di diritto il quarto cioccolato, arrivato dopo il cioccolato fondente, il cioccolato al latte, il cioccolato bianco. Un sapore a metà strada tra i frutti di bosco e la morbidezza: queste le caratteristiche riscontrate all’assaggio del cioccolato Ruby, il nuovo di cioccolato che viene realizzato con la fava di cacao Ruby, la stessa a cui deve il suo colore caratteristico rosa. 

cioccolato rosa, san Valentino, blinis, cioccolato rosa, cioccolato

Il colore rosa che lascia immediatamente pensare a fragole o a lamponi, ma non contiene frutta, fa tutto il resto tanto da essere stato riconosciuto in tutto il mondo come food trend dominante per il 2019 in base alle stime lanciate dalle agenzie di ricerca, dai media e dagli esperti del settore. Chef e cioccolatieri di tutto il mondo considerano il cioccolato Ruby una delle più grandi scoperte nel mondo del cioccolato degli ultimi decenni: tutto merito di Barry Callebaut premiato come il “fornitore più innovativo” dalla NCA (National Confectioners Association) statunitense.

L’introduzione sul mercato del cioccolato rosa si deve infatti all’azienda svizzera Barry Callebaut, dopo oltre dieci anni di sviluppo e ben presto è stato immesso sul mercato internazionale da tante aziende artigianali tra cui Prestat, Baci Perugina, KitKat, Leonidas e Fazer. Il cioccolato rosa deriva dalla lavorazione della fava di cacao, la Ruby Cocoa Bean, che viene esaltata da un profumo speciale. nonostante le apparenze il cioccolato rosa è un cioccolato del tutto naturale e senza coloranti aggiunti: il colore rosa si associa al sapore del vero cioccolato naturale ed ha riscontrato subito un grande successo a livello internazionale anche con tante Limited Edition lanciate sul mercato. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolato rosa, le caratteristiche del cioccolato Ruby.