Sfogliate semplici con frutti rossi e cioccolato

 

7 Febbraio 2019
0 commenti

Semplici semplici da preparare, le sfogliate semplici con frutti rossi e con cioccolato fondente sono la soluzione perfetta per poter realizzare in poco tempo un dolcetto adatto anche a un’occasione romantica o quando avete voglia di qualcosa di sfizioso e avete poco tempo a disposizione.

crema di mascarpone ai lamiponi, csaba, tiramisu

Avrete bisogno di pochi ingredienti, un rotolo di pasta sfoglia (sempre da tenere in casa), del cioccolato fondente e dei frutti rossi.

Sfogliate semplici con frutti rossi e cioccolato





1 foglio di pasta sfoglia | 200 g di frutti rossi | 200 g di cioccolato fondente | 2 cucchiai di zucchero di canna
Preparate la frutta: lavatela e tagliatela a pezzetti e versateli all’interno di una pentola wow: aggiungete anche lo zucchero di canna e mescolate un po’, poi attendete che i frutti si sciolgano un po’ fino formare un composto semitrasparente. In pratica dovrete ottenere una sorta di marmellata.
Spezzate il cioccolato fondente e poi lasciatelo fondere a bagnomaria oppure all’interno del forno a microonde per rendere più rapida l’operazione. Ora srotolate la pasta sfoglia e ricavate dei dischi rotondi.
Sistemate all’interno dei vostri stampini i dischi di pasta e disponete ogni disco all’interno di ogni stampino. Sistemate la pasta sfoglia e versatevi al centro un cucchiaio di cioccolato fuso. Dopo aver creato delle bassi di cioccolato, sistemate sopra un po’ della composta di frutta. frutta.
Richiudete su sé stessi anche i bordi della sfoglia e infornate per 15 minuti a 200°C. Una volta terminata la cottura, lasciate raffreddare le sfoglie con frutti rossi e cioccolato e servite in tavola. 


[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche sostituire i frutti rossi con qualche altro tipo di frutta: perfette le mele, le pere o le banane ad esempio. La ricetta è veramente molto semplice, ma potrete anche renderla ancora più veloce: in pratica anziché preparare la composta di frutta e utilizzate la marmellata pronta.

PASTA SFOGLIA CON LE MELE

FICHI DOLCI IN SFOGLIA

CESTINI DI SFOGLIA CON PANNA E CON FRAGOLE

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Sfogliate semplici con frutti rossi e cioccolato.