Torta morbida alla Nutella

 

18 Febbraio 2019
0 commenti

È sempre il momento giusto per gustare un dolce a base di Nutella, la crema di nocciole spalmabile per eccellenza. La torta morbida alla Nutella richiede veramente pochi ingredienti a disposizione e può essere anche personalizzata: l’impasto stesso contiene la Nutella, ma potrete anche arricchire ulteriormente la vostra torta morbida. 

Mousse di nutella e panna

Dividetela a metà e poi farcitela con la Nutella per preparare una merenda speciale anche per i bambini senza dimenticare gli adulti golosi.

Torta morbida alla Nutella





8 cucchiai di Nutella | 150 g farina - 150 g di fecola | 4 uova | 180 g zucchero di canna | bicchiere di latte - una bustina di lievito per dolci | Nutella per la farcitura
La preparazione dell’impasto è veramente molto semplice. Amalgamante insieme le uova, abbastanza grandi insieme allo zucchero di canna per ottenere un sapore leggermente più rustico. Amalgamate gli ingredienti con le fruste per qualche minuto. Ora aggiungete anche la Nutella nella quantità desiderata.
Potrete anche aggiungere qualche cucchiaio in più se siete sei vari golosi, ma insomma, senza esagerare troppo. Continuate a mescolare il vostro impasto e poi aggiungete anche la fecola, il latte e solo alla fine di tutti gli altri ingredienti anche il lievito.
Non appena avrete amalgamando bene tutto, sistemate il composto all’interno di una teglia imburrata e infarinata distribuendolo con cura. Lasciate cuocere in forno già caldo statico per circa 45 - 50 minuti a 180 gradi. Controllate via via la cottura ricorrendo naturalmente alla prova stecchino per accertarvi che la vostra torta morbida sia effettivamente pronta.

[photo courtesy of thinkstock]

Spolverizzate dello zucchero a velo sulla superficie se dovete servire la torta morbida alla Nutella per qualche occasione speciale, come ade esempio un tè con le amiche. È perfetta anche tagliata a quadrotti, farcita con la Nutella e decorata con lo zucchero a velo come dolcetto per una festa du bambini. 

BROWNIES CON LE PERE E CON LA NUTELLA

CUPCAKES CON LA NUTELLA 

TORTA CON CIOCCOLATO E CON CARAMELLO 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta morbida alla Nutella.