Cupcakes di San Valentino con la Nutella

 

5 Febbraio 2019
0 commenti

Tutto l’entusiasmo di un gesto romantico racchiuso nei cupcakes di San Valentino con la Nutella, dolcetti squisiti perfetti per la giornata di San Valentino, ma anche in occasione del Nutella World Day, la giornata che celebra il 5 febbraio. 

 

I classici cupecakes vengono arricchiti dalla presenza della Nutella per stupire con un tocco di entusiasmo romantico non solo in occasione di San Valentino la vostra dolce metà o le persone a cui volete bene.

Cupcakes di San Valentino con la Nutella





cupcakes: | 60 grammi di zucchero di canna - 1 uovo grande - 50 grammi di burro fuso | 15 cl di latte di cocco - 30 grammi di cocco - 120 grammi di farina - 15 grammi di bicarbonato alimentare | 100 grammi di Nutella | GLASSA: | 230 grammi di formaggio cremoso - 120 gramm idi burro - 130 grammi di zucchero a velo - zuccherini e codette di zucchero
Preriscaldate il forno a 180 °c. E poi preparate l’impasto. Amalgamate bene lo zucchero insieme all’uovo fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso. Aggiungete il burro fuso, il latte di cocco, la farina, la noce di cocco grattugiata e il bicarbonato alimentare.
Mescolate bene il vostro composto e poi suddividetelo in parti uguali negli stampi per cupcake dove avrete anche inserito gli appositi stampini. Infornate per circa 25 minuti controllando via via la cottura. Togliete i tortini dal forno e poi lasciate raffreddare.
Nel frattempo cominciate anche a preparare la glassa: mescolate il burro insieme alla crema di formaggio fino a quando non avrete ottenuto una crema liscia e cremosa. Aggiungete un po' di colorante naturale e mescolate, poi lasciate tutto nella sac a poche.
Quando i tortini si saranno raffreddati, eliminate con la punta del coltello il cuore dei tortini e riempiteli con la Nutella.
Con una sacca da pasticciere applicate anche la glassa con un movimento a spirale o a cuoricino. Decorate i cupecakes con le codette colorate, le stelline o i cuoricini di zucchero e servite.

[photo courtesy of thinkstock]

 Potrete scegliere colorante alimentare di diversi genere e poi creare tante decorazioni diverse. 

CUPCAKES PER LE FESTE DI CSABA

CUPCAKES INTEGRALI CON LA FRUTTA

CUPCAKES CON MERINGHE E CON LA PANNA 

 

 

Categorie: Cupcake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cupcakes di San Valentino con la Nutella.