Cheesecake light con le mele e gli amaretti 

 

6 Marzo 2019
0 commenti

La cheesecake light con le mele e gli amaretti è una versione leggera della classica cheesecake, ma al tempo stesso arricchita dalla presenza dell’uvetta all’interno della base di biscotti e di burro fuso. È una ricetta leggera con una crema a base di formaggio e di yogurt.

10 ricette più cercate 2013 Web secondo Google

Potrete creare una base di biscotti con i burro o magari optare per una versione al cioccolato utilizzando dei frollini al cioccolato. Aggiungete all’interno dell’impasto anche dei chicchi di uva sultanina e il vostro cheesecake sarà ancora più speciale. 

Cheesecake light con le mele e gli amaretti 





150 grammi di biscotti secchi - 100 grammi di burro - uvetta | 250 grammi di yogurt magro - 350 formaggio light | 4 mele | 30 amaretti - 200 grammi di zucchero - Succo di un limone - 10 grammi di gelatina in fogli
Tritate i biscotti e poi mescolateli con il burro già fuso nel microonde o a bagnomaria. Mescolate bene e poi aggiungete anche qualche chicco di uvetta sultanina. Mescolate bene e poi distribuire tutto l’impasto di una tortiera: con l'aiuto di un cucchiaio dovrete compattare tutto il vostro composto.
Ora preparate le mele lasciando loro la buccia: tagliate le mele in rondelle sottili e lasciatele cuocere in padella con un bicchiere di acqua, un paio di cucchiai di zucchero di canna e il succo di un limone e mescolate, poi spegnete le vostre mele.
Immergete i fogli di gelatina nell'acqua fredda per circa 10 minuti e poi lasciatela sciogliere in un pentolino e lavoratela bene all’interno di una ciotola utilizzando le le fruste. Aggiungete anche il formaggio spalmabile e mescolate anche lo yogurt magro e lo zucchero. Eventualmente potrete anche aggiungere dello zucchero di canna al posto del tradizionale zucchero semolato.
Non appena avrete ottenuto una crema dovrete lasciarla da parte. Riprendete la base e poi riprendere la crema e distribuitela sulla base di biscotti e burro. Livellate la crema di formaggio e di yogurt.
Riprendete le mele preparate in padella: distribuitele sulla superficie della cheesecake sovrapponendo anche le fettine e poi sbriciolate gli amaretti sulle mele ed eventualmente qualche chicco di uva passa. Sistemate la cheesecake in frigorifero per almeno quattro ore e poi servite.

[photo courtesy of thinsktock]

Tritate i biscotti e poi mescolateli con il burro già fuso nel microonde o a bagnomaria. Mescolate bene e poi aggiungete anche qualche chicco di uvetta sultanina. Mescolate bene e poi distribuire tutto l’impasto di una tortiera: con l’aiuto di un cucchiaio dovrete compattare tutto il vostro composto.

 

CROSTATINE CHEESECAKE FARCITE

CHEESECAKE ALLA MELE CON PANNA MONTATA

CROSTATINE CON LE MELE E CON L’UVETTA

 

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake light con le mele e gli amaretti .