Lindt, ritirate tavolette al cioccolato con la plastica

 
Emma
4 Aprile 2019
Commenta

Imprevisto per la Lindt: l’azienda ha comunicato l’immediato ritiro di alcune tavolette di cioccolato Lindt “Bretzel al latte” a causa della presenza di plastica al loro interno. 

L’annuncio è stato dato dalla Coop Svizzera che ha informato della possibile presenza della plastica all’interno delle tavolette, plastica che potrebbe essere potenzialmente pericolosa per la salute dei consumatori: l’azienda ha subito spiegato che i pezzi di plastica che si trovano all’interno del cioccolato potrebbero provenire da un macchinario che viene utilizzato nella procedura di confezionamento. La segnalazione è arrivata direttamente da alcuni clienti e l’azienda ha immediatamente disposto il ritiro dei campioni in questione. 

Nel dettaglio, si tratta della tavoletta di cioccolato “Bretzel al latte” Lindt  da 100 grammi (articolo n. 6.315.752) con numero di lotto L2979 e con la data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al prossimo 31 gennaio 2020. 

La vendita, dopo la segnalazione dell’azienda, è stata immediatamente bloccata presso tutti i distributori. Ma tutti i clienti che hanno precedentemente acquistato le tavolette in questione sono invitatati a restituirle immediatamente al negozio dove sono state acquistate per poter ricevere contestualmente il rimborso immediato. Òe tavolette Bretzel al latte della Lindt attualmente risultano essere in vendita solo in Svizzera e non sarebbero mai arrivate sul mercato italiano, tuttavia è bene prestare attenzione alla confezioni, in particolare alla tavolette con il cioccolato al latte e le nocciole. Le tavolette di cioccolato ritirate erano disponibili anche come confezione multipla da 5 x 100 grammi (articolo n. 6.315.941) e la restituzione nei negozi deve essere eseguita seguendo le stesse modalità.

photo credits | instagram

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Lindt, ritirate tavolette al cioccolato con la plastica.