Torta al cioccolato e arancia senza cottura

 

5 Aprile 2019
0 commenti

Approfittiamo della ultime arance di stagione per la preparazione della torta al cioccolato e arancia senza cottura: in effetti di tratta di una sorta di squisita cheesecake con la base di biscotti al cioccolato e burro fuso. 

arance, frutta cristallizzata, torta morbida con le arance caramellate, arance speziate con il marsala, arance, arance caramellate, mousse di clementine

L’interno viene invece arricchito dalla presenza della marmellata di arance con il suo gusto leggermente amarognolo e con una ricca farcitura a base di panna e di cioccolato. 

Torta al cioccolato e arancia senza cottura





300 grammi grammi di biscotti al cioccolato | 200 grammi di Cioccolato | 400 ml panna fresca | Marmellata Di Arance - nutella e arance
Preparate la base: sbriciolate e tritate i biscotti abbastanza grossolanamente. Lasciate fondere il burro all’interno del microonde e poi amalgamatelo insieme al resto dei biscotti sbriciolati. Amalgamate anche parte del cioccolato sciolto per rendere ancora più gustoso il vostro impasto.
Disponetelo sulla taglia e poi livellatelo bene con l’aiuto di un coltello. Lasciate rapprendete in frigorifero per almeno trenta minuti. Riprendete la teglia e poi versatevi sopra la marmellata di arance.
Distribuitela bene sulla base preparata. Ora montate la panna ben fredda e miscelatele la metà insieme alla Nutella, mescolatela e versatela sulla base. Livellate. La vostra torta fredda di cioccolato e di arance praticamente è pronta.
Non dovrete fare altro che decorare la vostra torta con dei ciuffetti di panna e poi rimetterla all’interno del frigorifero per almeno un paio di ore prima di poterla servire.

[photo courtesy of thinkstock]

La vostra torta al cioccolato e arance senza cottura è perfetta anche per essere preparata come dolcetto monoporzione anche se ovviamente dovrete avere maggiore tempo a disposizione per la preparazione di piccoli dolcetti. 

TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE CON LE FRAGOLE

TORTA CON CIOCCOLATO E PERE DI MARCO BIANCHI

TORTA CON CIOCCOLATO E CON CARAMELLO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Sachertorte light all’arancia

Sachertorte light all’arancia

Chi ha detto che mangiare light debba necessariamente compromettere il gusto? La ricetta della Sachertorte all’arancia proposta dalla dottoressa Michela Kuan dimostra esattamente il contrario. Si tratta di una Sacher […]