Merendine al cioccolato Perugina

 

5 Giugno 2019
0 commenti

Voglia di merendine sane, ma golose? La ricetta da provare quella delle merendine al cioccolato Perugina che propone una preparazione veramente golosa: perfetta per i bambini, la ricetta delle merendine al cioccolato Perugina possono essere preparate con il cioccolato al latte, ma è anche vero che è possibile personalizzare leggermente la preparazione ideata dal maestro cioccolatiere Alberto Farinelli.

Potrete ad esempio sostituire il cioccolato fondente oppure il cioccolato bianco.

Merendine al cioccolato Perugina





4 vasetti yogurt alla banana da 100 g | 2 vasetti farina integrale - 2 vasetti farina 0 | 2 vasetti zucchero di canna | 2 banane | 2 uova | 90 g Perugina® GranBlocco Latte 30% | 70 g burro - ½  bustina lievito per dolci - 1 pizzico di sale
Tagliate a pezzetti piccoli il cioccolato al latte Perugina e lasciateli sciogliere insieme al burro all’interno del microonde. In alternativa potrete sciogliere cioccolato e burro a bagnomaria e poi lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
Versate all’interno di una ciotola anche lo zucchero, aggiungete le uova e mescolate bene con una frusta.
Aggiungete anche lo yogurt e un pizzico di sale e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Oa aggiungete il cioccolato e il burro a temperatura ambiente.
Aggiungete anche le due farine, la farina integrale e la farina 0 e mescolate. Tagliate le banane a pezzi e aggiungetele al resto dell’impasto. Distribuite l’impasto con un cucchiaio oppure una sac a poche e poi distribuite l’impasto sui 12 stampi.
Lasciate cuocere inforno caldo a 170°C per circa 35 minuti. Sfornate i vostri mini plumcake e poi lasciateli raffreddare. Potrete spolverizzarli con dello zucchero a velo e poi servirli.

[photo courtesy of www.nutella.com]

Preparate le vostre merendine e poi conservarle anche per qualche giorno: scegliere gli stampini dei mini plumcake oppure utilizzare degli stampi dei muffin. Potrete anche arricchire la ricetta aggiungendo la frutta fresca e lo yogurt. 

PLUMCAKE CON CAFFE’ E CON CACAO DI MARCO BIANCHI 

MERENDINE ALL’ANANAS DI ANNA MORONI 

PLUMCAKE CON COCCO E CON CANNELLA

 

Categorie: Torte al Cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Merendine al cioccolato Perugina.