Plumcake con cocco e cannella

 

26 Maggio 2019
0 commenti

Arriva in occasione della settimana veg la ricetta del plumcake con cocco e con cannella: si tratta di un dolce leggero e rigorosamente vegano la cui ricetta è a disposizione all’interno del ricetta della ong essere vegani, la stessa che ha lanciato la settimana. 

Plumcake alle nocciole

Una settimana all’insegna di un’alimentazione sana che riesce a mostrar come si possa seguire un’alimentazione gustosa, ma senza ricorrere a ingredienti di origine animale, magari solo effettuando qualche sostituzione all’interno della lista degli ingredienti. 

Plumcake con cocco e cannella





2 tazze di farina | 2 cucchiaini di lievito - 1 cucchiaino di bicarbonato | 1 cucchiaino di cannella - 1/2 cucchiaino di sale | 1 tazza di carote grattugiate - 1/2 tazza di cocco in scaglie - 1/2 tazza di ananas sbriciolato | 1 tazza di latte di riso | 1 banana schiacciata e 1 cucchiaio di maizena | 2 cucchiai di olio di cocco - 3/4 di tazza di zucchero di canna - 1 cucchiaino di vaniglia
Cominciate a preriscaldare il forno e accendetelo a 190°. Preparate tre ciotole. Nella prima ciotola aggiungete e mescolate le due tazze di farina, i due cucchiaini di lievito, un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaino di cannella e mezzo cucchiaino di sale.
Nella seconda mescolate invece le carote, il cocco e l’ananas sbriciolato. Nella terza ciotola mescolate invece la tazza di latte di riso, la banana schiacciata, un cucchiaio di maizena, mescolate anche un paio di cucchiai di olio di cocco, lo zucchero di canna, un cucchiaino di vaniglia.
Versate il mix di farina e lievito-etc sul mix di olio-latte. mescolate con cura con un cucchiaio di legno. Aggiungete anche il mix di frutta e carote e amalgamate con cura. Ritagliate nella carta da forno delle strisce per ricoprire almeno il fondo e i lati corti degli stampini.
Dividete l’impasto nei sei buchi foderati, aggiungete anche lo zucchero di canna, lasciate cuocere infornate per 30 minuti circa effettuando anche la prova stecchino. Servite con la frutta secca e gustate il vostro dolce.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

La ricetta di questo plumcake è leggera e non richiede neppure la presenza delle uova, ottimo per una colazione leggera per cominciare la giornata con sapore e con energia. 

PLUMCAKE CON CIOCCOLATO E CON PERE

PLUMCAKE CON CAFFE’ E CON CIOCCOLATO 

PLUMCAKE CON CIOCCOLATO E CON ARANCE

Categorie: Plum cake

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Plumcake con cocco e cannella.