Tortine di mele in pasta brisèe

 

15 Giugno 2019
0 commenti

Oggi prepariamo le tortine di mele in pasta brisèe variante golosa della e in mono porzione della tradizionale torta di mele: una dolce classico che conosce tantissime variazioni e che può essere personalizzata in tanti modi diversi. 

ricette facili bambini tortine mele

Perfetta la frolla oppure in questo caso anche anche la pasta briseè pronta che rende ancora già veloce la preparazione del vostro dolcetto. 

Tortine di mele in pasta brisèe





2 dischi di pasta brisèe | 2 cucchiai di cannella in polvere - 2 cucchiai di zucchero  - 1 cucchiaio di zucchero di canna  - 1 cucchiaino di zucchero di agrumi | 2 cucchiai di fecola di patate  | 4 mele renette - 1 mela fuji -1 mela Marlene | 100 grammi di uvetta
Prendere la due sfoglie di pasta brisèe e tagliate 12 dischi della stessa dimensione con l’aiuto di un coppapasta: sistemate i primi sei dischi all’interno della mini teglia e poi bucherellateli bene con i rebbi di una forchetta.
Mescolate all'interno di una ciotola tutte le mele sbucciate e poi tagliate a pezzetti: condite con la cannella in polvere, lo zucchero, lo zucchero di canna, lo zucchero di agrumi, 2 cucchiai di fecola di patate.
Lasciate in ammollo l’uvetta e poi riprendetela dopo circa 10 minuti quando sarà bene ammollata. Aggiungetela al resto dell’impasto. Mescolate bene e lasciate insaporire per qualche minuto il vostro impasto e poi assemblate le tortine.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Perfetto anche il mix di mele, le mele renette, le mele fuji e le mele Marlene per un mix di sapori diversi. 

 TORTINE DI MELE LIGHT

TORTINE INTEGRALI CON LE MELE 

PASTA SFOGLIA CON LE MELE

 

Categorie: Crostate
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tortine di mele in pasta brisèe.