Frollini al cocco, cannella e sesamo

 

28 Giugno 2019
0 commenti

I frollini al cocco con sesamo e cannella sono l’ennesima ricetta tutta da gustare che arriva direttamente da Luca Montersino: ottimo da gustare in occasione della colazione oppure in occasione del tè sono squisiti da assaporare in tante ogni stagione anche perché non necessitano degli ingredienti stagionali che potrebbero invece variare.

 

Sono semplicissimi biscotti che anno aromatizzati con cannella, semi di sesamo e cocco. 

Frollini al cocco, cannella e sesamo





30 g Miele | 350 g Farina debole - 250 g Burro | 150 g Zucchero di canna - 75 g Zucchero a velo - 12 g Lievito - 45 g Fecola | 130 g Uova | 4 g Cannella - 4 g Semi di sesamo - 75 g Cocco - 2 g Sale | 130 g Uova | 4 g Cannella - 4 g Semi di sesamo - 75 g Cocco - 2 g Sale
Lavorate il burro morbido insieme al miele, amalgamate insieme lo zucchero di canna grezzo, lo zucchero a velo, aggiungete la cannella e il sale. Unire a filo anche le uova intere.
A questo punto non dovrete fare altro che incorporare anche la farina, il lievito chimico, la fecola di patate e infine aggiungete il cocco rapè. A fine impasto aggiungete anche i semi di sesamo.
Lasciare riposare l'impasto per un ora circa in frigorifero, stendetelo con il mattarello per ottenere uno spessore di mezzo centimetro e poi andare a creare dei quadrati di biscotto con un coppapasta.
Disponete i biscotti sulle teglie con la carta da forno e infornate a 170° C per 20 minuti circa: controllare via via la cottura e poi sfornateli lasciando raffreddare per bene prima di servire i vostri biscotti.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete realizzarli con pochi ingredienti a disposizione, scegliere delle forme diverse oltre alla forma quadrata. Sono perfetti anche a forma di stella o magari di forme di vario genere e potete anche coinvolgere i bambini poi anche conservarli per qualche giorno: resteranno sempre buonissimi. Potrete anche arricchirli con delle gocce di cioccolato magari in base ai vostri gusti personali. 

FROLLINI CON CREMA E CON BURRO 

MINI FROLLINI CON ARANCIA E CON CIOCCOLATO 

FROLLINI CON GLASSA DI PANNA E LIME 

Categorie: Biscotti
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Frollini al cocco, cannella e sesamo.