Cheesecake con frutti rossi, la ricetta per negati 

 

30 Agosto 2019
0 commenti

Voglia di preparare un dolce in casa anche se siete completamente negati? Non temere perché la ricetta della cheesecake con frutti rossi che proponiamo oggi è una la versione della ricetta per negati.

cheesecake , frutti di bosco, crema di mascarpone ai lamiponi, csaba, tiramisu

Come dire: una ricetta veramente alla portata di tutti che riesce ad essere preparate anche dal più imbranato degli avventori in cucina che dimostra scarsa, ma veramente scarsissima capacità di sapersi giostrare con pentole e con dolci di vario genere. 

Cheesecake con frutti rossi, la ricetta per negati 





[photo courtesy of thinkstock]

La ricetta della cheesecake con i frutti di bosco è la versione semplicissima di un dolce di origine anglosassone che arriva dal libro “Assolutamente negati, ricette facilissime per chi detesta cucinare” (Lit Edizioni, prezzo 12,90 euro, gruppolit.com) a cura di Valeria Arnaldi. Un libro utile che chi non ha affatto dimestichezza in cucina, ma abbia comunque intenzione di imparare a cavarsela anche con ricetta abbastanza note. La ricetta della cheesecake con i frutti di bosco proposta è facile, leggera e non necessita della cottura: può essere conservata in frigorifero anche per qualche giorno ed è perfetta anche per chi cerca un dolce leggero. 

Cheesecake con frutti rossi, la ricetta per negati, gli ingredienti 

300 grammi di biscotti secchi integrali

o al cioccolato

80 grammi di burro

400 grammi di ricotta

200 grammi di formaggio cremoso (come Philadelphia o mascarpone)

100 grammi di zucchero

300 grammi di frutti rossi

Cheesecake con frutti rossi, la ricetta per i negati 

Prendete i biscotti e sbriciolateli poi triturateli direttamente nel mixer. Lasciate sciogliere il burro all’interno di un pentolino. 

Versatelo sui biscotti tritati e continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto abbastanza morbido e ben malleabile. 

Riprendete il composto e stendetelo in modo omogeneo fino a coprire il fondo di una tortiera che avrete provveduto in precedenza a imburrare con cura. 

Lasciate riposare in frigorifero per almeno trenta minuti in modo da lasciar rapprendere il tutto. 

Laviate bene all’interno di un recipiente ampio il formaggio morbido: potrete scegliere la ricotta, il classico Philadelphia, il mascarpone o un altro formaggio di vostro gradimento. 

Riprende la base di biscotti solidificata e stendete il formaggio sulla base di biscotti biscotti livellandolo con un coltello.

Decorate con il mix di frutti rossi lavati e asciugati: servite immediatamente la vostra cheesecake leggerissima e senza cottura. 

CHEESECAKE CON FRAGOLE E CON YOGURT

TORTA CHEESECAKE CON MOUSSE DI PESCHE

CHEESECAKE VELOCE AL LIMONE

 

 

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake con frutti rossi, la ricetta per negati .