Leonardo.it I say blog!
  • 16
  • mar
  • 2008

Biscotti…..con amore!!

Di Brownie, in biscotti, Cookies.

Avete voglia di preparare qualcosa di buono e romantico al vostro partner??? Volete qualcosa di semplice e allo stesso tempo buono?? Potete preparare dei fantastici biscotti a forma di cuore, romantici e ideali da mangiucchiare davanti alla tv! Cominciamo!

biscotti-cuore.jpg

Occorrente per 2 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura 

INGREDIENTI:

  1. 125 g di burro
  2. 250 g di farina
  3. 6 g di lievito
  4. mezza buccia di limone grattugiato
  5. 1 uovo
  6. 1 bustina di vanillina
  7. 100 g di zucchero
  8. marmellata di fragole o visciole
  9. zucchero a velo per decorare

PREPARAZIONE:

Togliete il burro dal frigo almeno 1 ora prima di cominciare a preparare i biscotti, in modo che sia più morbido da tagliare e più facile da lavorare. Formate un cerchio con la farina e al centro mettete il burro, l’uovo lo zuccher, la vanillina ,il lievito, il limone e amalgamate tutto insieme fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.

Prendete il mattarello e stendete per bene la pasta che non dovrà essere più alta di mezzo centimetro e con uno stampino a forma di cuore fate i biscotti. Prendete poi uno stampino a forma di cuore più piccolo e fate delle incisioni sopra quelli più grandi.

Prendete una teglia e foderatela con della carta da forno e disponete i biscotti. Fate cuocere per circa 20 minuti a 180°.

PRESENTAZIONE:

Una volta cotti e dorati toglieteli dal forno e ancora caldi, sui biscotti non incisi spargete la maremellata e uniteli con quelli  incisi. Una volta completata l’unione dei biscotti, spolverate sopra lo zucchero a velo!

Buon appetito!!

Termini legati all'articolo: , , , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Biscotti…..con amore!!"

  • Biscotti alla nocciola

    Buon inizio settimana!!! Cominciamo con dei biscotti alla nocciola!! davvero buoni e poi per me che adoro la nocciola in tutte le sue forme sono veramente il massimo [...]


  • Palline dolci al cocco

    Buona domenica!!! ecco una ricetta facile e veloce per dei dolcetti sfiziosi……le palline dolci al cocco!! sono deliziosi anche per una merenda ma attenzione…..potreste non accorgevi di quanti [...]


  • Biscotti al miele

    Oggi una ricetta di biscottini molto dolci!!! Biscotti al miele! devo dire che il miele non è un ingrediente che piace a tutti, però si abbina bene con [...]


  • Biscottini al profumo di limone

    Ecco una nuova ricetta di biscotti!!! Sfiziosi e delicati che vanno via uno dopo l’altro………divertitevi a prepararli usando stampini con forme diverse e decorateli con la glassa al limone!! Fatemi sapere se [...]


  • Gocce di cioccolato

    Era un pò che non vi presentavo una ricetta di biscotti…l’ultima se non sbaglio è stata quella dei biscottini allo yogurt, aggiungiamo quindi qualche ricetta curiosa e cominciamo [...]




Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Biscotti…..con amore!!"

  1. Slurp..gnam…
    Ma che bel blog…

  2. Brownie



Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Torte al Cioccolato


Gallery

red velvet cake torta rossa stati uniti
croissant
torte nozze
pancake allo sciroppo d'acero_5
Strudel frutta secca natale
rotolo e fragole
muffin glassa cioccolato nocciola San Valentino
Scorze arancia candite cioccolato
decorazioni pasta di zucchero pulcino pdz