Leonardo.it I say blog!
  • 19
  • mar
  • 2008

Cioccolatosi

Di Brownie, in biscotti, Cookies.

Una ricetta semplice per dei biscotti al cioccolato molto gustosi. La preparazione è un pò particolare ma il risultato è assicurato! Come sempre tanta cura e attenzione nella preparazione e soprattutto nella cottura, non lasciateli troppo nel forno meglio un pò morbidi che cotti e troppo secchi!!

Occorrente per 4-6 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti + raffreddamentoÂ

INGREDIENTI:

  1. 200 g di cioccolato fondente
  2. 100 g di burro
  3. 115 g di zucchero
  4. 3 uova
  5. 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  6. 240 g di farina
  7. 30 g di cacao
  8. 1/2 cucchiaino di lievito
  9. 1 pizzico di sale
  10. 60 g di zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Prendiamo un pentolino e facciamo sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato; una volta sciolto togliamo dal fuoco e uniamo lo zucchero, le uova e, se il pentolino è abbastanza grande aggiungete anche la farina, il cacao, il pizzico di sale e il lievito. Mescolate e amalgamate per bene tutti gli ingredienti aggiungendo per ultima la vaniglia. Su un piatto mettete lo zucchero a velo e mano a mano preparate delle palline con l’impasto e lasciatele rotolare nello zucchero!

Posizionate le palline fatte in una teglia rivestita da carta da forno per non far attaccare i biscotti. Mi raccomando disponete i biscotti senza attaccarli uno con l’altro ma lasciando un pò di spazio perchè durante la cottura si gonfieranno!!

PRESENTAZIONE:

 Fate cuocere i biscotti a 160° per circa 15 – 20 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare e poi spolverateli con abbondante zucchero a velo o se vi piace di più con del cacao.

Buon appetito!!

Termini legati all'articolo: , , , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Cioccolatosi"

  • Biscotti…..con amore!!

    Avete voglia di preparare qualcosa di buono e romantico al vostro partner??? Volete qualcosa di semplice e allo stesso tempo buono?? Potete preparare dei fantastici biscotti a forma [...]


  • Pancakes alla nutella

    Simili alle crepes ma di origine americana, i pancakes sono ottimi per colazione con miele o sciroppo di acero e ideali per una merenda gustosa con abbondante nutella!! [...]


  • Palline dolci al cocco

    Buona domenica!!! ecco una ricetta facile e veloce per dei dolcetti sfiziosi……le palline dolci al cocco!! sono deliziosi anche per una merenda ma attenzione…..potreste non accorgevi di quanti [...]


  • Biscottini al profumo di limone

    Ecco una nuova ricetta di biscotti!!! Sfiziosi e delicati che vanno via uno dopo l’altro………divertitevi a prepararli usando stampini con forme diverse e decorateli con la glassa al limone!! Fatemi sapere se [...]


  • Gocce di cioccolato

    Era un pò che non vi presentavo una ricetta di biscotti…l’ultima se non sbaglio è stata quella dei biscottini allo yogurt, aggiungiamo quindi qualche ricetta curiosa e cominciamo [...]




Commenti:

Sono stati scritti 5 commenti su "Cioccolatosi"

  1. Mi ricodano tanto i cookies americani… anche se non sono bravo proverò la ricetta

  2. Mastro Chocolat

    molto molto simili
    ok facci sapere come è andata
    grazie

  3. teresa

    totalmente diversi.. i miei sembrano piu delle tortine tutte marroni..

  4. miriana

    scusa ma le gocce di cioccolato qnd si fannOOO?? XD ohi

  5. Brownie

    Ciao Miriana! scusami ma la foto messa per questa ricetta non era rappresentativa dei biscotti!!! le gocce di cioccolato non ci vanno, sono biscotti al cioccolato e il loro aspetto è marrone!!!
    Scusa ancora e a presto!!



Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Torte al Cioccolato


Gallery

Torte Toni Gambero Rosso Channel
weddingcakes1
baci di dama misti
Torte da Record sfida migliori cake designer
Eurochocolate 2011
Biscotti halloween trionfo colori
panettone americano angel food cake
Strudel frutta secca natale
pandoro ricetta originale