Biscotti senza burro, prepariamo quelli croccanti

 

15 Maggio 2011
0 commenti

biscotti senza burro croccanti

Cosa possiamo preparare in questa calda domenica di maggio? Cosa ne dite di una ricetta per preparare dei biscottini semplici da fare? Ecco allora per voi la ricette dei biscotti senza burro croccanti. La croccantezza è dovuta al fatto che l’ingrediente principale sono i cornflakes. Come avrete letto non utilizzeremo il burro e neppure l’olio, per questo motivo possiamo dire che i biscotti sono anche leggeri e adatti quindi a chi segue le diete in vista della prova costume!

Biscotti senza burro croccanti





300 gr. farina | 200 gr. zucchero | 3 uova | 100 gr. noci sminuzzate | 100 gr. uvetta | 2 limone | 1 bustina lievito dolci | 1 confezione cornflakes | q.b. zucchero a velo
Per prima cosa mettiamo le uova e lo zucchero in una ciotola e le lavoriamo al fine di ottenere una crema.
Con un cucchiaio a mano aggiungiamo la farina e, continuando a mescolare, incorporiamo anche le noci, l’uvetta, la scorza del limone e il lievito.
In un piattino mettiamo i cornflakes. Poi prendiamo una cucchiaiata di impasto e lo rotoliamo nei cereali. Continuiamo così fino a quando l’impasto non sarà terminato.
Sistemiamo i biscotti su una teglia coperta da un foglio di carta da forno. Inforniamo per una quindicina di minuti a una temperatura di 180°.
I nostri biscotti croccanti sono pronti: bisognerà solo spolverizzare con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Oltre ai cornflakes ci serviranno delle noci e dell’uvetta per rendere ancora più buoni i biscottini. Come abbiamo detto, e ve ne renderete conto voi stessi, i biscotti si preparano in modo facile e soprattutto in pochi minuti. State attenti quando li mettete in forno: devono stare solo una quindicina di minuti, potrebbero altrimenti bruciarsi.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti all’anice con mandorle e noci

Biscotti all’anice con mandorle e noci

Oggi prepariamo dei particolarissimi biscotti al profumo di anice, lavorati con noci, mandorle, uvetta e corn flakes. Ebbene si, i mitici e famosi corn flakes, irrinunciabile colazione americana, vengono utilizzati […]

I biscotti croccanti senza latte

I biscotti croccanti senza latte

Che buoni questi biscotti! Sono contraddistinti da una croccantezza non indifferente, daltronde, essendo a base di cornflakes non potevano essere da meno. I biscotti croccanti li ho visti preparare diverso […]