Dolci light facili, crema di spumante rosè

 

24 Luglio 2011
0 commenti

dolci light crema spumante rosè

Oggi un dolce light facile con pochissime calorie: crema di spumante rosè. Pochi minuti in cucina per preparare una delicata mousse dal colore rosato. Cosa si può fare per cambiare il colore della nostra crema? Generalmente il risultato è quello che si avvicina al colore di una mousse alla nocciola se poi si vuole dare un effetto diverso possiamo usare del colorante rosso. Un paio di gocce aiuteranno a rendere la crema rosata. Passando invece al problema leggerezza: quante calorie ha ogni porzione di questo dolce? Ogni coppetta che preparerete avrà un totale di 130 kcal circa. Insomma un dolce che potrete gustare senza stare troppo a pensare alla linea.

Crema di spumante rosè





2 fogli gelatina | 2 uova | 50 gr. zucchero | 1 cucchiaio succo di limone | 70 ml spumante rosè | a piacere cialdine
Ammolliamo la gelatina nell’acqua tiepida. Rompiamo poi le uova. Sbattiamo le uova con le fruste dello sbattitore insieme allo zucchero: dovremo ottenere una crema.
Aggiungiamo a questo punto il succo di limone e lo spumante ( se vogliamo dare colore possiamo aggiungere anche due gocce di colorante alimentare rosso in modo da avere un effetto rosato).
Strizziamo la gelatina e la sciogliamo. Sciogliamo nella crema e mescoliamo con cura.
Mettiamo la crema al fresco fino a quando inizierà a solidificarsi. Incorporiamo poi gli albumi alla crema e mescoliamo. A questo punto versiamo la crema nelle coppette e rimettiamo nuovamente in frigo in modo che si rassodi.
Togliamo un paio di minuti prima dal frigo quando decidiamo di servire. Accompagniamo con delle cialdine e dei biscottini.

[photo courtesy of Thinkstock]

Vi suggerisco di accompagnarlo con dei biscottini, certo il numero delle calorie in questo caso crescerà quindi andateci piano con le cialdine. Magari se preferite potete decorare con delle fragoline che saranno di certo più light dei biscotti! A voi la scelta.  Quanto ci vuole per preparare la crema? Come vi abbiamo detto in precedenza si tratta di un dolce facile per cui poco tempo in cucina ma tanta bontà! Più o meno ci vorrà un quarto d’ora.

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolci light facili, crema di spumante rosè.