La Festa del Torrone e del Croccantino a San Marco dei Cavoti vi aspetta dall’8 dicembre

 
Gianni Puglisi
2 Novembre 2011
Commenta

festa torrone croccantino san marco dei cavoti

Preparatevi per due lunghi fine settimana ricchi di dolcezza ma anche di croccantezza, visto che parliamo della Festa del Torrone e del Croccantino 2011, ospitata dal ben noto paese del Beneventano, San Marco dei Cavoti, famoso per le sue ben nove aziende che da moltissimi anni producono torroni e croccantini da esportazione! La prima tranche della festa si svolgerà nel lungo week-end dell’Immacolata, dal 7 all’11 ottobre, e il fine settimana successivo, dal 16 al 18 dicembre 2011, ecco di nuovo ripartire la festa, con i suoi eventi, i giochi e le dolcezze, il tutto ad anticipare le festività natalizie, che sono oltretutto sempre accompagnate da torroni e croccantini di svariati gusti e dimensioni!

Proprio parlando di dimensioni è assolutamente da segnalare il primo grande evento della festa, l’8 dicembre, quando nella piazza di San Marco dei Cavoti potrete ammirare e gustare il Megacroccantino, che come ogni anno supererà le dimensioni dell’anno precedente. La manifestazione sarà ricca di eventi: degustazioni enogastronomiche, quindi non solo dolci ma anche formaggi, salumi e vini tipici della regione Campania e del Beneventano, workshop dolciari per bambini e adulti, spettacoli con artisti di strada e inoltre anche la partenza di minibus che vi condurranno alla scoperta del territorio, ricco di bellezze da ammirare. La piazza del paese, le strade e il locale Palacrok ospiteranno gli eventi e i giochi, un’ottima occasione per una gita in famiglia, alla scoperta del gusto e della dolcezza. Insomma, per i golosi e gli amanti di torrone e croccantino un evento da non perdere!

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’evento www.festadeltorrone.it

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per La Festa del Torrone e del Croccantino a San Marco dei Cavoti vi aspetta dall’8 dicembre.