Csaba dalla Zorza, l’arte della cucina e della scrittura e l’ingegno di una donna

 
Gianni Puglisi
15 Gennaio 2012
Commenta

Csaba dalla Zorza arte cucina scrittura

Oggi parliamo di un personaggio tutto italiano il cui racconto proprio non poteva mancare sul nostro blog: è una donna, imprenditrice di se stessa e fondatrice di una vera e propria azienda (nel settore dell’editoria), una chef e una scrittrice, parliamo quindi di cucina ed estro femminile, tutte doti necessarie per frequentare il nostro Torte al Cioccolato!

Csaba dalla Zorza nasce a Milano e grazie agli studi intrapresi nel campo dell’editoria e della comunicazione lavora con numerose case editrici, esperienza molto preziosa per il suo futuro. Appassionata di cucina fin da bambina, sempre con le mani in pasta, grazie al suo lavoro si appassiona anche a tutto ciò che ruota intorno alle preparazione, gli utensili, l’oggettistica, l’apparecchiare, l’arte di ricevere, e decide così di intraprendere un nuovo cammino tutto culinario.

Csaba dalla Zorza arte cucina scritturaDopo aver frequentato numerosi corsi in Italia Csaba frequenta e si diploma come chef presso la rinomata scuola di cucina parigina Cordon Bleu, nel 2003, stesso anno in cui fonda la Luxury Books, casa editrice che si occupa di libri di cucina ma non solo, anche lifestyle legata al mondo delle preparazioni culinarie, oggetti di culto provenienti da tutto il mondo, cibi, stili e tendenze di questo settore e poi tutta una serie di volumi con suggerimenti, consigli e spunti creativi per apparecchiare la tavola e per ricevere gli ospiti.

Nel 2006 un nuovo progetto, quello dell’apertura dei negozi tematici “La Maison Guormand“, e anche qui le vengono incontro le numerose esperienze nel settore editoriale, con la conoscenza dei beni di lusso legati alla tavola e anche alla casa in generale, che impostano uno stile di vita, di arredamento e di cucina ben preciso, che va a richiamare ancora l’attenzione del pubblico.

Sempre nello stesso anno Csaba inizia i corsi “In cucina con Csaba” presso la scuola milanese di fisiologia del gusto, Congusto, e proprio perché non si tratta di una semplice scuola di cucina i suoi corsi non sono incentrati solo sulle preparazioni, ma anche sul modo di ricevere gli ospiti e sull’arredamento in cucina e a tavola.

La nostra donna tuttofare collabora e ha collaborato con numerose riviste femminili: Vanity Fair, Amica, Anna, Vogue, Marie Claire, è direttrice editoriale di una rivista a circolazione controllata (Good Living) e ha pubblicato numerosi articoli per libri sull’alimentazione, benessere, cucina, ricette…. una donna a tutto tondo, da cui prendere esempio, che ha messo su un impero mescolando le passioni della sua vita.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Csaba dalla Zorza, l’arte della cucina e della scrittura e l’ingegno di una donna.