Frappè ai lamponi e vaniglia

 

14 Maggio 2013
0 commenti

Frappè lamponi vaniglia

Quando mi imbatto per caso (si fa per dire) nei frutti di bosco al super non riesco mai a resistere, devo sempre comprarne una vaschetta. Giusto ieri ho acquistato dei lamponi. Erano così belli, freschi, colorati che è stato impossibile lasciarli lì. Una volta a casa però ecco che arriva il dubbio, come li utilizzo? Niente di più semplice, in un frappè per merenda, che ha fatto la felicità mia e di chi era in casa in quel momento. Basta così poco per migliorare una giornata!

Frappè ai lamponi e vaniglia





150 gr. lamponi freschi | 100 gr. gelato alla vaniglia | q.b. latte
Lavare molto delicatamente i lamponi e appoggiarli su un canovaccio pulito. Asciugarli delicatamente tamponandoli con il canovaccio.
Adesso prendere il frullatore o il mixer e versare all'interno del boccale i lamponi. Unire il gelato alla vaniglia, 2-3 cubetti di ghiaccio, e poco latte (2 cucchiai circa).
Azionare subito il frullatore fin quando si otterrà un composto omogeneo (non dovranno essere rimasti pezzi di frutta) e spumoso.
Versare subito nei bicchieri e servirlo immediatamente con una cannuccia ed a piacere qualche lampone interno in superficie.

[photo courtesy of Thinkstock]

Quindi dopo averli lavati delicatamente li ho tuffati nel boccale del frullatore ed unito poco latte ed una pallina di gelato alla vaniglia, e vai! Dopo neanche due minuti avevo davanti il mio delizioso frappè ai lamponi e vaniglia pronto da gustare, se non è qualità di vita questa… Nel caso in cui dalle vostre parti non sia ancora arrivato il caldo (quì si anche se a giorni alterni) tenetelo presente per i prossimi tempi.

Se amate come me i frullati, gli smoothies ed i frappè non perdetevi questi: lo smoothie di lamponi e anguria, perfetto in estate, il frappè alle fragole e gelato fiordilatte, variante sul tema adatta al periodo attuale, il frappè alle banane per la merenda dei bambini e non solo.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Gelato alla vaniglia con insalata di fragole e noci

Gelato alla vaniglia con insalata di fragole e noci

Direi che l’immagine parli da sola, ma nel caso in cui abbiate anche un solo dubbio sul proporla o meno eccomi a convicervi. Dessert unico nel suo genere, altamente goloso, […]

Milkshake alla vaniglia dei menù di Benedetta

Milkshake alla vaniglia dei menù di Benedetta

Questo è il periodo ideale per frullati, smoothies e milkshake. Immaginate quindi come io abbia preso la palla al balzo non appena visto, durante una puntata dei Menù di Benedetta, […]

Il frullato alla pesca melba

Il frullato alla pesca melba

Cosa c’è di meglio di un buon frullato per allietare queste calde giornate d’estate e per offrire ai nostri bambini una merenda sana e nutriente? La ricetta che vi propongo […]

Frullato di fragola, banana e panna

Frullato di fragola, banana e panna

Il frullato di fragola e banana che vi propongo oggi è un classicone estivo rivisitato in chiave arricchita e rinfrescata; la ricetta infatti è preparata aggiungendo alla frutta un po’ di […]