Torta crema e fragole per San Valentino

 

26 Gennaio 2014
0 commenti

Torta crema e fragole san Valentino

San Valentino si avvicina sempre più e le nostre proposte per il dolce che rappresenti la guest star della serata, non mancano. Oggi vi consiglio la torta crema e fragole. Un classico, è vero, ma stavolta ve la servo in maniera rivisitata, ovvero sottoforma quasi di millefoglie. Strati friabili di pasta sfoglia ritagliata a forma di cuore ed intervallati dall’immancable crema pasticcera e da fragole fresche, che nonostante non siano di stagione non avrete difficoltà a trovare.

Torta crema e fragole





1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare | 400 gr. crema pasticcera | 1 vaschetta fragole fresche
Stendere la pasta sfoglia ricavando tre cuori della stessa grandezza. Trasferirli in una teglia rivestita di carta forno e cuocerli per circa 20 minuti a 180 C°.
Adesso farli raffreddare e farcirli con uno strato di crema ed uno di fragole a pezzi, quindi completare con l'ultimo strato di crema ed uno di fragole tagliate a metà per la decorazione finale.
Riporre per qualche minuto in frigo quindi servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Quindi, dopo avere cotto gli strati della torta in bianco in forno caldo ed una volta completamente freddi, potrete procedere alla loro farcitura: spalmateli con uno strato di crema e delle fragole tagliate a pezzi, completando il tutto poi con un decorazione semplicissima con le fragole a metà e disposte lungo il contorno del dolce.

La torta crema e fragole rappresenta una soluzione ottimale nel caso in cui abbiate in mente di trascorrere la serata in casa di fronte una cenetta romantica da passare in tranquillità. Nel caso in cui siate in cerca di altre idee per il dessert eccovi accontentati: il tiramisù con crema alle fragole e savoiardi da Bake Off Italia, la millefoglie alla crema chantilly con salsa di fragole per San Valentino ed i cuori al cioccolato con mousse di fragole.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
4 tartellette con crema e frutta (FOTO)

4 tartellette con crema e frutta (FOTO)

Amanti della pasticceria mignon ecco per voi ben 4 ricette di tartellette con crema e frutta. Da estimatrice di questo genere di dolcetti mi sono fatta ammaliare da ognuno di […]

Cuori con glassa e lamponi, ricetta veloce per San Valentino

Cuori con glassa e lamponi, ricetta veloce per San Valentino

Quella di oggi è una ricetta veloce dell’ultimo minuto. C’è sempre chi è impegnato con il lavoro, chi ci pensa all’ultimo minuto, chi non ama cucinare e quindi non si […]