Ci siamo, Pasqua è alle porte. Anche se molti bambini avranno già ricevuto qualche uovo, il boom si avrà solo domani, ed a fine giornata si potrà fare il conto di tutte quelle avute in dono, quantificando così i grammi di cioccolato presente in casa. Fermo restando il fatto che la cioccolata sia ottima da gustare a pezzi, sarebbe veramente impossibile consumarla tutta così, e chi abbia dei bambini piccoli in casa lo sa bene. Ecco a questo proposito 4 ricette con gli avanzi delle uova di Pasqua, tutte golosissime, da preparare per smaltirla senza problemi.
1- Salame di cioccolato e mascarpone
Io lo associo alle feste di compleanno, quando lo attendevo con ansia anno dopo anno perchè preparatomi amorevolmente da mia madre. Per me rimane ancora un dolce super goloso, e poi, vogliamo mettere il suo aspetto così invitante ed allo stesso tempo originale?
2 – Muffin al cioccolato glassati
I muffin al cioccolato sono già super golosi al naturale, ma immaginateli ricoperti da una glassa di cioccolato fuso da porre in superficie e tempestare di codette colorate, pura goduria, oltre che uno dei modi più golosi per smaltire la cioccolata delle uova di Pasqua avanzate.
3 – Brownies al cioccolato e mandorle
I brownies, dolcetti cioccolattosi di origine americana, ricchi di grassi e calorie, si, ma anche di tanto gusto, sono ideali per rendere più piacevole qualsiasi momento della giornata. Questi sono arricchiti con delle mandorle tritate grossolanamente.
4 -Torta al cioccolato speziata
Non è la solita torta al cioccolato, questa profuma in maniera particolare di zenzero e cannella. Volete provarla?
Altre ricette sul tema sono quella del finto tiramisù, il frappè al cioccolato fondente mentre quì trovate qualche dritta per utilizzare a cioccolata avanzata.
Photo Credit | Thinkstock
Commenta!