La Festa della mamma si avvicina, avete già pensato al dolce da preparare per l’occasione? A volta ci scervelliamo così tanto da non renderci conto di quanto, anche la torta più semplice, con le opportune decorazioni, possa diventare utile allo scopo. Ecco di seguito delle idee, con annesse foto, per prendere spunto, perchè anche l’occhio vuole la sua parte, per la torta della Festa della mamma, scopritele di seguito!
1 – Torta delle rose
La più classica delle torte lievitate adatte alla Festa della mamma; è come regalare un bouquet di golose e soffici rose. Si tratta di un dolce a mio parere più indicato per la colazione: immaginate che risveglio ritrovarsela al mattino, insieme al caffè e al latte.
2 – Torta decorata con cioccolato plastico
Non poteva mancare una torta al cioccolato, per le mamme più golose. Ecco la torta decorata con cioccolato plastico (se non sapete di cosa stia parlando date un’occhiata quì). Dedicata a chi abbia manualità e voglia di mettersi a modellare, regala grandi soddisfazioni.
3 – Torta decorata con panna e fiori
Una classica torta a base di pan di spagna e farcita con la crema di turno, decorata con panna montata e fiori di pasta di zucchero colorata, o della panna alla quale avrete unito dei coloranti alimentari, anche se in questo caso la precisione è d’obbligo, munitevi di tutte le bocchette per sac a poche esistenti.
4 – Torta glassata
Questa, infine, è una delle torte più semplici tra quelle proposte. La maggior parte del lavoro lo farà lo stampo, regalando così una forma perfetta ed invidiabile. Da ricoprire poi con una glassa di zucchero aromatizzata a piacere.
Photo Credit | Thinkstock