Dolci per celiaci veloci

 
Gianni Puglisi
24 Maggio 2014
Commenta

Dolci per celiaci veloci

L’intolleranza al glutine è sempre più frequente. Se da un lato è vero che possa mettere a dura prova chi ne sia affetto, specie agli inizi, dall’altra può diventare un motivo per mettersi alla prova andando alla ricerca di ricette adatte. Ecco a questo proposito dei dolci per celiaci veloci, tutti golosi, perfetti non solo per chi abbia particolari problemi alimentari ma allettanti agli occhi di tutti, pronti in pochi minuti e con il minimo sforzo. Ecco tutte le nostre proposte.

Tra i primi dolci a venirmi in mente questi muffin alle fragole. Queste ultime sono di stagione, dunque sarebbe un vero peccato non approfittarne. La farina 00 in questo caso lascia il posto ad un mix di farina senza glutine, che trovate facilmente in commercio. Per la colazione invece ecco questi pancake con sciroppo d’acero, golosi e ricchi per iniziare alla grande la giornata. Morbidi e soffici prenderebbero per la gola chiunque.

Per gli amanti delle torte al cioccolato ecco quella senza glutine: avete pensato che merenda sarebbe con una fetta di questa delizia? Accompagnatela in un piatto con della frutta a dadini e della panna montata: diventerà così perfetta anche per il dessert di fine pasto. Una crostata super goduriosa è invece quella con ricotta e pere, arricchita con gocce di cioccolato per accontentare anche i più golosi. Ovviamente non potevano mamcare dei biscotti. Questi sono alle noci e risultano perfetti per l’ora del te. Potete anche glassarli a piacere con del cioccolato fondente o accoppiarli a due a due con uno strato di marmellata.

Photo Credit | Thinkstock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolci per celiaci veloci.