Ghiaccioli light fatti in casa

 

29 Maggio 2014
0 commenti

Ghiaccioli light fatti in casa

I primi caldi invogliano a gustare qualcosa di fresco ed i primi a venire alla mente sono gelati e ghiaccioli, i tipici dolci estivi, insomma, che ci allettano con la loro golosità ma che, ahimè, aumentano anche il nostro girovita. Poco male però, perchè per aggirare il problema si possono sempre preparare in casa dei ghiaccioli light. Piccole delizie senza zuccheri aggiunti, adatti anche ad una sana merenda per i bambini. Come si preparano? Non crederete alla loro facilità, così come al fatto che non vi serviranno neanche degli strumenti particolari, potendo fare a meno anche degli stampini.

Ghiaccioli light fatti in casa





1 banana | 200 gr di fragole | 100 gr di mirtilli | 200 gr di ananas | q.b. succo di ananas o arancia
Lavare bene la frutta, quindi asciugarla delicatamente e tagliarla a cubetti, tutti della stessa dimensione.
Adesso versare la macedonia ottenuta nei bicchierini di plastica, fin quasi fino all'orlo. Riempire i bicchierini con il succo di frutta scelto e porre al centro di ognuno uno stecco di legno.
Adesso posizionare i bicchierini in freezer per almeno 4 ore, quindi tirare fuori, prelevare i ghiaccioli e gustare.

[photo courtesy of Thinkstock]

Procuratevi dunque i bicchierini di plastica piccoli, quelli da caffè per intenderci, e riempiteli con della frutta a piacere tagliata a dadini. Adesso ricopritela con del succo di ananas, di arancia o altro a vostra scelta e ponete al centro di ogni bicchierino uno stecco di legno. Un riposo in freezer di almeno 4 ore e via, i ghiaccioli più golosi, leggeri e sani del mondo sono pronti. Altre ricette sul tema? I ghiaccioli alla fragola e banane ricoperti di cioccolato, i ghiaccioli alla banana ed i ghiaccioli ai frutti rossi e panna.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ghiaccioli light fatti in casa.