Lassi al miele

 

14 Luglio 2014
0 commenti

lassiIl lassi al miele è una bevanda indiana molto rinfrescante, ideale per l’estate e per le alte temperature. Viene utilizzata nella medicina ayurvedica per poter favorire la digestione e per poter riequilibrare la flora intestinale ed è ottima per rafforzare il sistema immunitario.

lassi al miele





200 gr. yogurt naturale | 10 cl. latte | 2 cucchiaio miele d'arancio | pizzico cumino in polvere | 1 cucchiaio succo di limone | una tazza ghiaccio
Per preparare il vostro lassi al miele avrete bisogno del mixer: versatevi all’interno lo yogurt naturale intero e il latte.
Frullate e poi aggiungete gli altri ingredienti necessari: il latte, un pizzico di sale e naturalmente il miele d’arancio.
Se vi piacciono i sapori esotici potrete anche aggiungere gli ingredienti indispensabili per il lassi, un pizzico di cumino in polvere ed eventualmente il cardamono senza dimenticare un cucchiaino di succo di limone.
Mescolate ancora molto bene e poi aggiungete una buona quantità di cubetti di ghiaccio, indispensabili per poter rendere la bevanda ancora più rinfrescante. In questo caso potrete scegliere il quantitativo di ghiaccio che preferite.
Versate il vostro lassi all’interno di bicchieri da long drinks: il miele si depositerà sul fondo creando un effetto molto gradevole anche alla vista. Se volete arricchire il vostro lassi potrete anche decorarlo con delle foglioline di menta.

[photo courtesy of Thinkstock]

Può essere considerata come una sorta di bevanda dissetante a base di yogurt (una specie di smoothie) arricchita però da spezie indiane, tra cui il cumino. Indispensabile aggiungere una buona dose di cubetti di ghiaccio per poter ottenere una bevanda molto fresca. Preparare il lassi al miele è facilissimo e richiede davvero poco tempo: vediamo come fare

Categorie: Frappè, frullati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Lassi al miele.