Gelato al caffè senza gelatiera di Nigella

 

26 Luglio 2014
0 commenti

Gelato al caffè senza gelatiera di Nigella

Il gelato al caffè rappresenta il mio punto debole. Nonostante adori quello al cioccolato, alla nutella e alle creme varie per quello al caffè c’è sempre uno spazietto libero, anche quando sia davvero sazia. Lo trovo ottimo da gustare durante tutta la giornata, ma a fine pasto trovo sia il momento ideale. Addirittura potreste servirlo irrorandolo con del caffè liquido, solo per veri amanti del genere! La ricetta che vi propongo oggi ha due caratteristiche che lo rendono unico: si tratta di una preparazione di Nigella (Lawson) e può essere realizzato senza gelatiera, cosa volere di più?

Gelato al caffè senza gelatiera





300 ml di panna fresca da montare | 175 gr di latte condensato zuccherato | 2 cucchiai di caffè solubile | 2 cucchiai di liquore al caffè
Versare in una ciotola tutti gli ingredienti freddi di frigorifero, mescolare bene quindi montare il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto cremoso.
Trasferire quanto ottenuto all'interno di un contenitore adatto al freezer e fare riposare al suo interno per almeno 6 ore.
Gustare nei bicchieri decorato a piacere con meringhe o scaglie di cioccolato a piacere.

[photo courtesy of Thinkstock]

Il gelato che ne viene fuori ricorda vagamente la coppa del nonno, chi la apprezza solitamente non può assolutamente perdersi la possibilità di prepararne la versione casalinga. Gli ingredienti per realizzare questa golosa chicca gastronomica sono la panna fresca da montare, il latte condensato zuccherato, il caffè ed il liquore al caffè. Date le premesse potete anche solo immaginare cosa debba venirne fuori. Alte ricette che vi consiglio a proposito sono il gelato alla ricotta e caffè ed il frappè al caffè con gelato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato al caffè senza gelatiera di Nigella.