Popcorn dolci caramellati

 

4 Marzo 2015
0 commenti

Stanchi dei soliti popcorn da sgranocchiare davanti alle televisione? Ecco il rimedio che fa per voi: parliamo dei popcorn dolci caramellati, variante dolce e golosissima di un grande classico del cinema.

zucchero

Certo, i popcorn dolci caramellati non sono esattamente dietetici, ma in compenso possono allietare quella che si prospettava essere una noiosa serata sul divano davanti alle televisione.

Popcorn dolci caramellati





100 gr. mais | 3 cucchiaio olio di semi | 140 gr. zucchero di canna | 100 gr. burro | 80 gr. miele | 1 cucchiaino bicarbonato
Innanzitutto dovrete preparare i vostri popcorn: mettete una padella sul fuoco e poi aggiungete un po’ di olio di semi. Quando sarà ben caldo dovrete aggiungere i chicchi di mais e poi ricoprirlo con un coperchio. Il mais comincerà ad aprirsi e a gonfiarsi ed è a quel punto che vi renderete conto del classico rumore scoppiettante che fanno. Quando tutti i chicchi di mais saranno aperti dovrete spegnere il fuoco e poi svuotare la pentola.
Trasferite tutto il contenuto all’interno di una ciotola, ma ricordatevi di non salare come di consueto i popcorn. Adesso occupatevi del caramello: fate sciogliere il burro e lo zucchero insieme al miele a fuoco basso e mescolate tutto per circa 10 minuti. La fiamma dovrà essere molto bassa in modo tale che il composto non si scurisca: continuate a girare fino a quando non si saranno formare delle piccole bolle sulla superficie.
Quando avrete ottenuto un composto abbastanza fluido dovrete aggiungervi anche un cucchiaino di bicarbonato setacciato. Continuate a mescolare fino a quando il composto non sarà diventato spumoso e gonfio. Una volta pronto dovrete semplicemente cospargere il vostro caramello spumoso sui popcorn sistemati nella ciotola. Mescolate il caramello sui vostri popcorn e godeteveli davanti alla televisione.

[photo courtesy of Thinkstock]

Con una certa moderazione, ma sono ottimi anche per la merenda dei bambini (qui la ricetta della mousse al caramello).

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Popcorn dolci caramellati.