Crema di mascarpone con fragole e banane

 

17 Marzo 2015
0 commenti

Oggi prepariamo la crema di mascarpone con fragole e banane: si tratta di un dessert facile e veloce da preparare a base di crema e frutta. 

Fragole

La crema di formaggio a base di mascarpone con la frutta è una sorta di cheesecake americana.

Crema di mascarpone con fragole e banane





4 uova | 300 gr. zucchero | 100 gr. biscotti | q.b. liquore | 50 gr. mandorle | 150 gr. fragole | 150 gr. banane
Aprite le uova e separate i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli all’interno di un recipiente insieme allo zucchero per circa 10 minuti in modo tale da poter raddoppiare il volume.
Montate gli albumi e poi tritate i biscotti molto finemente, poi metteteli da parte. Mescolate i tuorli con il mascarpone, il liquore e i biscotti sbriciolati fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea. Incorporate lentamente gli albumi montati e poi mettete il tutto a riposare in frigorifero.
Scaldate all’interno di una padella le mandorle e poi abbassate la fiamma, unite 20 grammi di zucchero e poi lasciate mescolare per un paio di minuti. Quando le mandorle cominciano a dorare, dovrete toglierle dal fuoco e metterle da parte.
Lavate le fragole, lavatele e poi asciugatele con la carta assorbente. Sbucciate le banane e poi tagliatele a rondelle. Ora preparate il dessert. Dividete la vostra crema di formaggio al mascarpone in quattro ciotole diverse poi disponetevi la frutta sopra e spolverizzate con un po’ di croccante di mandorle. Versatevi sopra un po’ di caramello e servire l vostra crema di formaggio con frutta fresca.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche variare il tipo di frutta in base alle vostre preferenze, magari scegliendo dei colorati frutti di bosco o una semplicissima mela tagliata a dadini (qui la ricetta del crumble con arance e fragole).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema di mascarpone con fragole e banane.