Ricetta degli s’mores americani

 

31 Luglio 2015
0 commenti

Oggi prepariamo un dolce americano che si caratterizza per la presenza di cioccolato e per la preparazione davvero molto veloce: parliamo degli s’mores.

cioccolato

Che cosa sono esattamene? Gli s’mores sono un dolcetto tipico americano perfetto per i bambini, un dessert, o meglio un vero e proprio sfizio molto facile da preparare che richiede ingredienti molti semplici da reperire.

ricetta degli s’mores americani





80 gr. cioccolato | 100 gr. marshmellows | 50 gr. biscotti digestive
Preriscaldate il forno a 220 gradi e poi prendete una pirofila per il forno e versatevi all’interno le gocce di cioccolata distribuendole su tutta la superficie. Ovviamente potrete decidere se scegliere il cioccolato fondente o magari al latte.
Ora prendete i vostri marshmallows e distribuiteli su tutta la superficie della teglia sulle gocce di cioccolato già sistemate. Infornate la teglia a 220° in forno già caldo e lasciate cuocere per circa 6 minuti.
Terminata la cottura, potrete apprezzare i vostri s’mores impostando il grill per un minuto fino a quando non avrete ottenuto una crosticina dorata sulla superficie del dolce. Ora servite ben caldo il vostro dolcetto degli scout e poi accompagnatelo con i biscotti digestive per rendere la vostra ricetta americana davvero perfetta.

[photo courtesy of Thinkstock]

Dovrete procurarvi del cioccolato,  dei morbidi marshmallows e dei semplicissimi biscotti digestive (perfetti per la preparazione della cheesecake). In America è noto soprattutto come dolcetto degli scout (qui la ricetta dei marshmellow colorati). 

Perfetto soprattutto in inverno non è certo un dolce da disdegnare anche in estate: piace moltissimo ai bambini proprio per la presenza di due ingredienti molto gustosi. La preparazione è estremamente facile e potrete realizzarlo in cucina anche coinvolgendo i vostri bambini.

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricetta degli s’mores americani.