Biscotti russi per il tè

 

20 Agosto 2015
0 commenti

Oggi prepariamo i biscotti russi per il tè, dei biscotti molto facili da preparare e molto diffusi in Russia.

Frollini all'albicocca

Sono dei biscotti morbidi, ma arricchiti dalla presenza di noci che potrete servire non solo nel pomeriggio, ma anche la mattina a colazione.

Biscotti russi per il tè





280 gr. farina | 180 gr. burro | 100 gr. Gherigli di noci | 50 gr. Zucchero a velo | 50 gr. Semi di vaniglia | pizzico Sale | q.b. Zucchero a velo
Prendete un recipiente e lavoratevi il burro insieme allo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche: mescolate fino a quando non avrete ottenuto una crema abbastanza liscia e chiara. Ora aggiungete i semi di vaniglia e un pizzico di sale e poi continuate ad amalgamare: unite anche la farina. Aprite le noci e poi tritatele grossolanamente o in base ai vostri gusti. Ora lavorate l’impasto fino a formare una sorta di palla: avvolgetela nella pellicola trasparente e poi lasciatela riposare in frigorifero per almeno due ore.
Una volta trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto e create tante piccole palline pari al numero di biscotti che vorrete realizzare. Versate dello zucchero a velo all’interno di recipiente e passatevi all’interno tutti i vostri biscotti. Ora preparate la teglia sistemandovi all’interno della carta forno: sistemate i vostri biscotti sulla teglia mantenendo un po’ di distanza l’uno dall’altro.
Lasciate cuocere i vostri biscotti in forno preriscaldato a circa 180 gradi per circa 25 minuti. Ora estraete i dolcetti dal forno (dovranno apparire dorati) e poi lasciateli raffreddare.
Passateli di nuovo nello zucchero a velo versate all’interno di un recipiente e poi serviteli. Possono essere conservati per qualche giorno preferibilmente in frigorifero.

La ricetta originale prevede l’uso di gherigli di noce, ma ovviamente potrete personalizzare gli ingredienti magari aggiungendo delle nocciole (qui la ricetta dei biscotti linzer).

Categorie: Biscotti
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti russi per il tè.