Tarte tatin alla banana

 
Gianni Puglisi
21 Agosto 2015
Commenta
Conoscete tutti la famosa tarte tatin di origine francese? Bene, perchè oggi vorrei proporvene una golosa variante con le banane al posto delle mele che rappresentano, per antonomasia, la frutta tipica utilizzata in tale genere di dessert. Questa deliziosa e facile variante non prevede che pochi ingredienti tra pasta sfoglia, banane e zucchero. Il procedimento è piuttosto semplice, sempre che abbiate dimestichezza con il caramello. Una volta pronto questo, sfornare la tarte tatin alla banana diventa un gioco da ragazzi.
Tarte tatin alla banana

La ricetta è di Jamie Oliver, una garanzia in fatto di alimentazione sana e ricette curate nei minimi particolari. Potrete servire la tarte tatin alla banana tagliata a fette ed accompagnata con una pallina di gelato alla vaniglia o, ancora meglio, con del caramello liquido. Una variante ancora più golosa si ottiene unendo alle banane delle gocce di cioccolato fondente prima di coprirle con la pasta sfoglia. Provate anche la tarte tatin all’ananas, la torta di banane rovesciata e la tarte tatin al cioccolato di Detto Fatto.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta di banane rovesciata, molto simile a una tarte tatin!

Torta di banane rovesciata, molto simile a una tarte tatin!

Quella che vi propongo oggi è una ricetta decisamente sfiziosa per una torta alla frutta diversa dalla solita torta farcita o dalla crostata, una torta di banane rovesciata! La banana […]