Ragnetti biscotti di Halloween

 

24 Ottobre 2015
0 commenti

Oggi prepariamo i ragnetti di Halloween, un dolcetto perfetto per la notte delle streghe che sarà particolarmente gradito ai vostri bambini.

ragnetti biscotti di Halloween, biscotti, dolci di Halloween

Si tratta di biscotti alla zucca anche se la parte migliore sono senza dubbio le decorazioni.

Ragnetti biscotti di Halloween





300 gr. farina | 100 gr. burro | 100 gr. zucchero | 50 gr. polpa di zucca | 1 uovo | lievito di birra | Per le decorazioni
: | nutella | liquirizia | scagliette di cioccolato
Prendete un pezzetto di zucca e cuocetela a vapore. Nel frattempo prendete una ciotola e versatevi la farina all’interno lavorandola con il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero fino a quando non avrete ottenuto un composto granuloso. Ora aggiungete anche la polpa di zucca che avrete triturato, poi aggiungete anche un uovo, il lievito e la cannella. Lavorate l’impasto fino a quando non avrete ottenuto una palla, poi lasciate riposare il tutto in frigorifero per circa un’oretta avvolto nella pellicola.
Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto e poi create delle piccole palline facendo riferimento al numero di biscotti che volete creare.
Lasciate cuocere i biscotti per circa 15 minuti a 180° poi sfornateli e lasciateli intiepidire. Ora riprendete i biscotti e cospargeteli di nutella e di scagliette di cioccolato. In alternativa potrete anche preparare dei biscotti al cioccolato aggiungendo dei pezzetti di cioccolato nell’impasto e del cacao amaro.
Una volta preparati tutti i biscotti prendere le liquirizie rotonde e tagliatele per creare le zampette dei vostri ragni: create tre solchi per ciascun lato su ogni ragnetto biscotti e infilatevi all’interno le zampette di liquirizia. Ora potrete anche realizzare gli occhi dei vostri ragni fissando due pezzetti di cioccolato o di glassa bianca e cioccolato. I vostri ragnetti di Halloween sono pronti per essere serviti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche prepararlo insieme ai bambini che si divertiranno un mondo soprattutto ad inserire le zampette (qui la ricetta della torta di Halloween con panna cotta).

Categorie: Biscotti
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ragnetti biscotti di Halloween.